Il momento del Milan di Pioli è difficile e ora lo diventa ancor di più con il caso Leao. I tifosi rossoneri temono il peggio e la società può essere costretta ad intervenire.
Dopo il Derby perso in Inter Milan di Serie A è successo qualcosa che potrebbe creare problemi seri tra l’allenatore e l’attaccante rossonero.
La scorsa stagione è stato il protagonista dello scudetto il duo formato da attaccante e allenatore, ma quest’anno sta succedendo qualcosa di inaspettato.
Milan: caso Leao, Pioli ha deciso
Per due partite di fila in Serie A Leao va in panchina nel Milan per scelta tecnica di Stefano Pioli. Un qualcosa che era inimmaginabile soltanto qualche mese fa, quando proprio l’attaccante portoghese ha deciso di trascinare il Milan alla vittoria dello scudetto con le sue giocate, i suoi gol e i suoi assist. Ora però è tutto completamente cambiato, perché la squadra di Pioli rischia grosso in questa stagione a causa di una crisi di risultati che dura da inizio gennaio. Il momento è più che difficile e ora anche il posto in Champions League può essere perso per i rossoneri.
Ora la classifica diventa pessima e come se non bastasse si è venuto a creare un caso Leao con Pioli nel Milan. Una vicenda che preoccupa sia i tifosi che la società, perché ancora una volta il club rossonero deve fare i conti con i fantasmi del passato per i pessimi risultati che stanno arrivando, ma ora la situazione che si è venuta a creare attorno a quello che è considerato il miglior giocatore della rosa mette ansia e paura. Dopo la panchina con il Sassuolo, Pioli ha confermato Leao fuori anche nel Derby contro l’Inter in maniera inaspettata. Quella che poteva essere la partita della svolta e più importante per raddrizzare la stagione contro i rivali, ma l’allenatore ha voluto fare a meno del proprio bomber.
Milan: Leao in panchina ancora, Pioli conferma tutto
Stefano Pioli contro Leao nel Milan. L’allenatore a fine gara ha confermato che rifarebbe le stesse scelte per quello che ha visto in settimana, dando un messaggio al portoghese di ‘allenarsi meglio’ in pratica. E non è finita qua.
Perché lo stesso Pioli potrebbe confermare Leao in panchina per altre partite nel Milan, il tecnico ha detto che al momento la squadra continuerà a giocare con la difesa a tre e per il portoghese da inizio partita potrebbero non esserci spazi quindi.
Milan: Pioli Leao, futuro da decidere
Saranno decisive le prossime settimane per capire come andrà a finire tra Pioli e Leao nel Milan. Società e tifosi chiedono una pace per il bene del club, ma ora anche in vista delle prossime stagioni si dovrà decidere il futuro dell’allenatore e quello dell’attaccante.