La stagione è entrata nel vivo, ora ci si inizia a giocare per davvero gli obiettivi, ma ci sono alcuni club che già stanno iniziano a pensare e lavorare in ottica futura, come il Barcellona ad esempio.
Stando alle ultime notizie, infatti, con una Liga che sembra essere per certi versi in pugno, il presidente Laporta starebbe pensando a qualche colpo peer rinforzare la rosa di Xavi nella prossima stagione. Tanti sono i profili seguiti dalla dirigenza Culers ma, secondo alcuni media iberici, in vista del prossimo calciomercato estivo il Barcellona sarebbe pronto a compiere l’assalto per uno dei top player della Serie A chiudendo un super colpo.
Calciomercato Barcellona, colpo dalla Serie A: le ultime
Dopo Kessiè, Pjanic, Ibrahimovic e tanti altri colpi ancora, l’asse Barcellona-Serie A è pronta ad infuocarsi nuovamente durante la prossima estate. Stando alle ultime notizie, infatti, Laporta sarebbe pronto a fare compere nel campionato italiano per rinforzare l’organico di Xavi in vista della prossima stagione.
Il presidente dei Culers avrebbe intenzione di puntare su un profilo in particolare che già da qualche anno a questa parte sta dimostrando tutto il suo valore nel club. Non sarà affatto semplice, ma il fascino di un club come il Barcellona potrebbe avere un ruolo importante nelle trattative.
Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, dunque, il Barcellona starebbe pensando a Giovanni Di Lorenzo in vista del prossimo calciomercato estivo per rinforzare la fascia destra della formazione di Xavi.
Il Barcellona punta Di Lorenzo: la volontà di ADL
In questa incredibile stagione ogni singolo giocatore del Napoli ha attirato l’attenzione dei migliori club del mondo, a partire da Osimhen arrivano, per l’appunto, a Giovanni Di Lorenzo. Il capitano del Napoli, simbolo della rinascita partenopea, è entrato addirittura nel mirino del Barcellona che in estate potrebbe fare un tentativo.
Nelle idee di De Laurentiis non c’è però alcuna intenzione di cedere Di Lorenzo nel prossimo calciomercato estivo, anche perchè al momento sul panorama internazionale non c’è nessun giocatore in grado di poter sostituire tatticamente il capitano azzurro negli schemi di Luciano Spalletti.
Napoli, il Barcellona stuzzica Di Lorenzo ma il capitano ha preso una scelta
L’interesse di un club come il Barcellona stuzzica senz’altro la fantasia del terzino ex Empoli che, comunque, ha ben chiare le idee per quanto riguarda il suo futuro. Stando al CdS, infatti, Giovanni Di Lorenzo non ha alcuna intenzione di andare via dal Napoli e sarebbe addirittura intenzionato a rinnovare il proprio contratto con i partenopei per realizzare il sogno di concludere la carriera in azzurro.