Guai in arrivo per la Roma di Mourinho con Dybala che può essere ceduto nella prossima sessione di calciomercato estiva.
Il club giallorosso rischia seriamente di perdere il talento argentino, arrivano le motivazioni che fanno infuriare anche i tifosi della Roma.
Come in altre situazioni di mercato anche, sarà fondamentale capire come andrà a finire l’attuale stagione per poi valutare insieme al giocatore il suo futuro.
Calciomercato Roma: il futuro di Dybala
Dopo essere stato ingaggiato a parametro zero dalla Juventus, alla Roma è tornato quello che tutti conoscevano. Perché Paulo Dybala è stato uno dei protagonisti del mercato estivo scorso in Serie A e può tornare ad esserlo la prossima estate. Perché il giocatore della Roma è uno dei grandi protagonisti di questa stagione. Sul campo l’argentino è tornato a ritmi incredibili e tanti gol passano per i suoi piedi con reti segnate, assist o giocate decisive.
Mourinho e la Roma non possono fare a meno di lui e lo sanno bene. Ma c’è un grosso rischio che riguarda il futuro di Dybala che può lasciare la Roma con la clausola. Perché l’ex Juventus ha fatto inserire nel contratto una clausola speciale quando ha firmato con la Roma. Per questo motivo ora la stessa società valuta la possibilità di andare a modificare quella clausola.
Roma: clausola Dybala, cifre e motivazioni
Dybala può lasciare la Roma con la clausola di soli 12 milioni in caso di mancata qualificazione in Champions League. Una parte del contratto considerata ridicola dai tifosi già la scorsa estate, ma la Roma prima di tutto punta a tutti i costi ad arrivare in Champions (ad oggi occupa il terzo posto).
Inoltre, il giocatore può anche ricevere una proposta di rinnovo dalla Roma con la modifica della clausola per allontanare le big straniere a cifre basse e ridicole. Perché Dybala è uno dei migliori giocatori della Roma, che in questa stagione ha già a messo a segno 10 gol e 7 assist nelle prime 20 partite giocate in maglia giallorossa.
Calciomercato: le squadre su Dybala
Sono diverse le squadre interessaste all’argentino in vista della prossima stagione e del futuro. Perché Paulo Dybala può essere ceduto dalla Roma con la clausola rescissoria ad un top club europeo pronto a prenderlo dai giallorossi. Al momento ci sono Bayern Monaco, Manchester United e Atletico Madrid le principale squadre interessate a comprare il giocatore 29enne argentino interessato ad uno di questi top club.
Infatti, senza qualificazione in Champions League la Roma può perdere Dybala per 12 milioni di euro che firmerebbe con uno di questi tre top club. Da capire quale possa essere la scelta finale del giocatore, ma bisognerà aspettare ancora, perché il club non ha nessuna intenzione di perderlo e a poco.