Nonostante la Juventus non stia vivendo il miglior periodo della sua recente storia, complice anche una stagione andata praticamente in frantumi dopo la penalizzazione, la dirigenza bianconera starebbe già lavorando in ottica futura, studiando i colpi per la rosa che verrà.
Diversi sono i settori sui quali la Vecchia Signora ha intenzione di agire nel prossimo calciomercato estivo, ma la fascia è la priorità assoluta di dirigenza e staff tecnico. Proprio nelle scorse ore sono arrivate importanti novità in merito ad una delle possibili operazioni legate alla Juventus, visto che si è sbloccata la trattativa per l’arrivo dell’esterno il prossimo giugno.
Juventus, arriva il nuovo esterno: le ultime
Con una stagione praticamente andata allo sbaraglio dopo la penalizzazione a causa dell’inchiesta sulle plusvalenze, la dirigenza della Juventus avrebbe iniziato a lavorare in ottica futura per mettere le basi della formazione che verrà per tornare a vincere subito dopo gli ultimi deludenti anni.
Senza Europa verranno meno alcuni top della formazione bianconera, motivo per il quale il ds Cherubini avrebbe già iniziato ad individuare un paio di profili sui quali puntare. Uno in particolare ha attirato l’attenzione di area tecnica e dirigenza, ma a quanto pare il suo futuro non sarà né alla Juventus né in Serie A.
Stando infatti a quanto riportato da Football Insider rischia di sfumare l’obiettivo Alejandro Grimaldo per la Juventus, visto che l’esterno del Benfica sarebbe ad un passo dall’approdo in Premier League.
Juve, beffa Grimaldo: lo spagnolo verso la Premier
Dopo mesi a seguire il giocatore con tanto di sondaggi con il suo entourage, nelle ultime settimane sembra essere scemato l’interesse della Juventus per Alejandro Grimaldo, complice anche il fatto lo spagnolo sarebbe entrato nel mirino di un club di Premier League.
Stando alle ultime notizie, infatti, il Leeds United sarebbe pronto a presentare un’offerta agli agenti di Grimaldo per cercare di ingaggiare il terzino ed anticipare la concorrenza.
La Juventus, comunque, nonostante questo potrebbe non mollare la presa, visto che in rosa al termine della stagione si libererà un posto. I costi di quest’operazione rientrerebbero anche pienamente nei parametri dei bianconeri che, oltre al Leeds United, deve far fronte anche ad un’altra concorrente.
Derby in Serie A per Grimaldo: la Juventus studia l’affare
Il Leeds United non è l’unico club a fare concorrenza alla Vecchia Signora per l’esterno spagnolo in scadenza col Benfica. Secondo alcuni fonti vicine al club italiano, infatti, insieme alla Juventus in Serie A anche l’Inter starebbe valutando il profilo di Alejandro Grimaldo in vista della prossima stagione.
L’approdo dello spagnolo in nerazzurro dipenderebbe però solo da un’eventuale addio di Gosens, motivo per il quale la Juventus potrebbe sfruttare a proprio favore questa condizione per provare ad avere almeno la meglio sul club meneghino.