Dopo essere stato costretto a cedere il Chelsea a seguito delle vicissitudini che lo hanno visto coinvolto direttamente nella confitto fra Russia e Ucraina, Roman Abramovich ha deciso di tornare alla ribalta.
Secondo alcuni media internazionali, infatti, l’imprenditore russo è in trattativa per acquistare la big del calcio mondiale. Forte dell’esperienza al Chelsea Abramovich ha dunque intenzione di tornare a dominare sulla scena internazionale, anche perchè i risultati ottenuti con i Blues possono solo far ben sperare.
Manca dunque poco per arrivare ad una definitiva stretta di mano fra le parti che però hanno da che limare qualche dettaglio decisivo ed importante.
Dopo 21 trofei in 19 anni alla guida del Chelsea Roman Abramovich è stato costretto dal governo inglese a cedere il club a causa della sua vicinanza a Vladimir Putin. La sua mente imprenditoriale però non conosce ostacoli, ed infatti ad un anno di distanza l’oligarca russo è pronto a tornare in gioco.
A detta di alcuni fonti l’idea di Abramovich è quella di investire su una big del calcio mondiale, anche nella realtà dei fatti il russo avrebbe in mente di andare altrove, forse ancora troppo condizionato da quanto sta accadendo in Russia.
Stando infatti a quanto riportato da Universo Online, Roman Abramovich sarebbe pronto ad allargare i propri orizzonti investendo su un club del Sud America.
L’oligarca russo dopo un anno “fermo ai box” ha intenzione di tornare in gioco immergendosi i una nuova esperienza, esotica ma allo stesso tempo allettante. Secondo alcuni media, infatti, Abramovich sarebbe pronto ad investire addirittura in Sud America.
Diversi sono i campionati interessati sui quali il russo potrebbe puntare, vista anche la presenza in giro per questi di diversi club di spessore, ma l’ex numero uno del Chelsea avrebbe già le idee ben chiare.
Stando infatti a Universo Online, Roman Abramovich starebbe dialogando con alcuni club brasiliani, sia di Serie A che di Serie B, per valutare la fattibilità di una loro acquisizione. Nulla esclude comunque che il russo non possa investire su più di loro.
Da quel che si può immaginare il Sud America, ma più nello specifico il Brasile, è stata una sorta di ultima spiaggia per l’oligarca russo che già nel 2022 ha tentato un affondo per un club europeo, turco.
Stando infatti a quanto riportato da Footmercato, Roman Abramovich ha provato a comprare le quote di maggioranza del Goztepe in Süper Lig, club che ha avuto la sfortuna di doversi ritirare dal campionato pochi giorni fa a causa delle terribili conseguenze del terremoto.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…