David De Gea Serie A
Dopo un inizio di stagione altalenante, dove il portiere spagnolo ha alternato grandi prestazioni ad altre sicuramente discutibili, David De Gea si sarebbe ripreso la scena al Manchester United abbassando letteralmente la saracinesca nelle ultime uscite.
Questo al momento potrebbe valergli un più che meritato rinnovo con i Red Evils ma, stando alle ultime notizie, David De Gea sarebbe diventato un’opportunità non indifferente per i club nel prossimo calciomercato, soprattutto per alcuni di Serie A, considerata la sua imminente scadenza di contratto.
Secondo gli ultimi rumors sul futuro del portiere vi sarebbe addirittura un’offerta importante presentata all’entourage del giocatore nella speranza di trovare subito un accordo
Con la vittoria di oggi De Gea ha ottenuto il suo 180esimo clean sheet in 12 anni di Manchester United, un numero importante visto e considerato che così lo spagnolo è entrato nella storia dei Red Evils raggiungendo nella hall of fame un certo Peter Schmeichel.
Al momento, però, il suo futuro è ancora fortemente in bilico, visto che l’ex Atletico Madrid è diventato desiderio di mercato dei club in giro per l’Europa pronti sfruttare la sua situazione contrattuale per cercare di ingaggiarlo a parametro zero la prossima estate, assicurandosi così uno dei migliori portieri al mondo.
A seguito di questo si è parlato tanto in queste settimane, anche di Serie A, ma, secondo il The Sun, David De Gea potrebbe alla fine rinnovare con il Manchester United, come confermato anche dall’offerta che i Red Evils starebbero preparando per il loro estremo difensore.
Nel corso degli scorsi mesi, in concomitanza anche uno dei momenti più delicati della sua esperienza allo United, si è tanto parlato della possibilità per De Gea di lasciare lo United dopo 12 anni non rinnovando il proprio contratto per giocare gli ultimi anni di carriera altrove.
Tra le ipotesi c’era anche la Serie A, con Inter e Juventus in pole, ma a quanto pare qualcosa sembra essere cambiato nella volontà sia dello spagnolo che dello stesso club, visto che i Red Evils starebbero preparando un’offerta per convincere l’estremo difensore a rimanere, anche se a cifre ridotte rispetto al passato.
Secondo alcuni media britannici, infatti, il Manchester United starebbe preparando un’offerta da 13 milioni di euro a stagione per De Gea, riducendo così del 25% il suo attuale ingaggio.
In Inghilterra credono che sia solo questione di tempo prima che il portiere spagnolo firmi il suo rinnovo con il Manchester United. L’offerta a ribasso potrebbe però far storcere un pò il naso a De Gea, che potrebbe anche rifiutare il rinnovo alimentare nuovamente le speranze nei club di Serie A.
Nelle prossime settimane ci potrebbero dunque essere novità importanti in merito, con diversi club interessati all’evolversi delle faccende.
Dopo un avvio straordinario Randal Kolo Muani si è lasciato trasportare dalla negatività che ha…
Sono circolate alcune voci sul ritorno in Serie A per Ciro Immobile, con l'addio dopo…
Ghisolfi a San Siro per godersi Inter-Bayern e per la trattativa tra Roma e Inter.…
Artefice di quella che è la storica semifinale di Europa League, Kjetil Knutsen finisce ora…
Momento decisivo della carriera di Carlo Ancelotti pronto a salutare il Real Madrid per una…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Inter di Simone Inzaghi in vista della prossima…