Stefano Pioli è stato il fautore dello Scudetto del Milan. Quest’anno, però, il tecnico non è riuscito a dare la stessa mentalità alla sua rosa e sta rischiando di uscire anche dalla corsa Champions League. I risultati dei rossoneri sono altalenanti ma la classifica al momento è ancora “salva”. Le prossime settimane e le prossime giornate di Serie A saranno decisive per capire dove potrà arrivare il club.
Il Milan di Stefano Pioli non è riuscito a giocarsi lo Scudetto fino alla fine. Il futuro dell’allenatore è di nuovo in bilico? Per i tifosi c’è qualcosa da cambiare nella rosa e credono ancora nel tecnico.
Milan, Pioli di nuovo in discussione? Le ultime
Il futuro di Stefano Pioli al Milan è continuamente in bilico. L’ex allenatore di Lazio, Fiorentina e Inter, tra le altre, ha rinnovato il contratto dopo la vittoria dello Scudetto della scorsa stagione ma ora non sta riuscendo a dare gli stessi input alla squadra. Le difficoltà di questa stagione sono da impoutare anche al suo lavoro, così come l’anno scorso gli andava riconosciuta una grande annata di tutti i suoi calciatori.
I tifosi vogliono rivedere il Milan forte e vincente degli ultimi due anni e sperano in qualche cambiamento già in questa stagione. L’obiettivo primario, ora, è diventato il passaggio del turno in Champions League. L’andata contro il Tottenham di Conte ha restituito al pubblico il vecchio Milan di Pioli ma ora è tutto in bilico.
L’esonero di Pioli dal Milan è una possibilità? La società si aspetta molto fino alla fine della stagione per salvare la qualificazione alla prossima Champions League.
Milan, Pioli è il successore di Conte: il motivo
Stefano Pioli è il successore di Antonio Conte: eletto miglior allenatore di Serie A. Il tecnico del Milan è stato premiato questa mattina a Coverciano. Dopo lo Scudetto vinto l’anno scorsp – e non da squadra favorita – l’allenatore emiliano è stato votato come il miglior italiano d’Europa dai propri colleghi.
Dalla stagione 1993/1994 fino al 2005/2006 la Panchina d’oro è stata assegnata al miglior allenatore di Serie A e di Serie B. Dal 2006/2007 la Panchina d’oro viene assegnata solo al miglior allenatore della Serie A e a votare sono i colleghi italiani.
L’anno scorso il premio della Panchina d’Oro era andato ad Antonio Conte, campione d’Italia uscente con l’Inter.
Pioli vince la Panchina d’Oro: le sue parole
Stefano Pioli ha vinto la Panchina d’Oro: eletto miglior allenatore italiano per il 2021/22. Il tecnico, a Coverciano, si è detto felice ed orgoglioso per le votazioni dei propri colleghi.
“Sono davvero molto emozionato. Quando rivedo quello che siamo riusciti a fare lo scorso anno, le emozioni si sentono. Ringrazio i colleghi e voglio condividere questo premio con le persone speciali che lavorano a Milanello, con il club, con i miei dirigenti e con il mio staff che è il vero motore del lavoro. Ma soprattutto voglio condividerlo con i miei calciatori. Alleno un gruppo speciale”.