La Juventus di Massimiliano Allegri vince il derby contro il Torino di Ivan Juric 4-2. I bianconeri si impongono nella stracittadina dopo essere andati sotto ben due volte e aver rimontato e ribaltato la partita. I gol di Cuadrado, Danilo, Bremer e Rabiot hanno ribaltato il vantaggio due volte ottenuto dai granata prima con Karamoh e poi con Sanabria.
I bianconeri hanno messo in cascina una vittoria importantissima che ora dà molta fiducia per la classifica. Per i granata, invece, l’Europa resta ancora un sogno lontano. Recuperare 4 punti alla Juventus per entrare in Conference League sembra molto complesso.
Al termine di Juventus Torino, Ivan Juric ha analizzato la partita e ha parlato di quanto accaduto tra lui e Nemanja Radonjic. Il tecnico si è detto soddisfatto dell’atteggiamento visto in campo dai suoi per gran parte della partita ma si aspettava qualcosa in più da tutti.
“Sono deluso, volevamo regalare ai tifosi un grande risultato. C’è molto orgoglio, la squadra ha giocato bene a calcio e con personalità. Abbiamo preso però tre gol su piazzato, a volte succede ma ci sono state anche disattenzioni. Vuol dire che ancora non siamo una squadra vera per vincere questa partita.
Cosa si poteva fare meglio? “Abbiamo fatto il giusto, il primo tempo è stato dominato ed è stato un peccato non chiuderlo in vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo retto, la partita era alla pari. Poi sono i particolari a decidere una partita: i calcia piazzati, la concentrazione e la determinazione. Non ho visto un calo ma è stata una partita tosta“.
Ha fatto molto discutere l’ingresso e la sostituzione dopo 15 minuti di Nemanja Radonjic che poi ha litigato con Juric.
Radonjic? “Semplice, ci sono compiti da fare su cui lavoriamo durante una settimana. E se uno non lo fa paga. L’importante è avere squadre con giocatori dentro anche nei piccoli particolari. La classifica cambia, noi dobbiamo fare il nostro campionato. Ho visto i nostri giovani giocare bene, mi hanno dato spunti positivi e anche qualcosa di negativo perché abbiamo perso“.
Cosa è successo? “Radonjic ha fatto una settimana spettacolare, pensavamo tutti potesse fare la differenza e rimaniamo un po’ male. Non ci saranno conseguenze: secondo me lui non se n’è neanche accorto. Non è cattiveria, a volte hai giocatori come Vlasic che sono top player della presenza. Ci sono giocatori che non vedono queste cose come importanti. Conseguenze assolutamente no”.
La partita è stata portata dalla parte della Juventus da gol di Bremer. L’ex difensore dei granata è rimasto nel cuore e nella mente di Ivan Juric
“Bremer rimane il miglior difensore che ho allenato. Umanamente è uno spettacolo perché vuole migliorarsi sempre, lavora tanto sulla tecnica, migliora nei passaggi. In fase difensiva è devastante anche se oggi Sanabria l’ha anticipato bene. Però vorrei dire che il mio Schuurs che oggi ha fatto una grande partita”.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…