La Roma ieri ha vinto contro la Juventus riconquistandosi meritatamente la zona Champions League, ma la serata dell’Olimpico per i giallorossi non si è sviluppata solo in campo, ma anche sugli spalti, dove è andato in scena un incontro molto importante fra le due dirigenze.
Stando alle ultime notizie, infatti, la Roma avrebbe chiuso per l’arrivo del giocatore della Juventus nella prossima finestra estiva di calciomercato, operazione che si sarebbe concretizzata solo grazie all’intermediazione di Mourinho.
Lo Special One, infatti, con il suo solito modo di fare, è riuscito ad intercettare il bianconero al termine della partita per discutere con lui di quello che sarà e che potrebbe essere, convincendolo con semplicissime parole a sposare il progetto giallorosso.
Con o senza Champions la stagione della Roma può definirsi non del tutto fallimentare, anche perché la squadra in campo sta dimostrando di valere tanto. Manca forse quel qualcosa che possa permettere ai giallorossi di compiere il definitivo salto di qualità, fattore risolvibile tramite l’innesto di qualche giocatore grazie al calciomercato.
E proprio ieri sera, infatti, fra le poltroncine della tribuna autorità dello Stadio Olimpico, si è infuocata l’asse Roma-Torino, visto che Tiago Pinto avrebbe messo le basi per l’approdo di un bianconero nella Capitale proprio nella prossima sessione estiva di calciomercato. Decisiva la volontà di Mourinho, che ha ritenuto il profilo indicato come uno dei migliori con il quale poter rinforzare la sua rosa.
Stando infatti a quanto riporta Il Corriere dello Sport, in vista della prossimo calciomercato estivo la Roma avrebbe intenzione di soffiare alla Juventus Juan Cuadrado, l’esterno ideale per il centrocampo a 4 -o all’occorrenza anche a 5- dello Special One.
Dopo otto lunghi anni alla Juventus, Juan Cuadrado potrebbe lasciare Torino al termine di questa stagione, anche perchè la società bianconera avrebbe definitivamente deciso di non rinnovargli il contratto.
Il colombiano, nonostante l’età che avanza, è sicuramente uno dei profili più ricercati del campionato italiano, per qualità ed esperienza. Ed è proprio per questo che il suo futuro potrebbe essere ancora una volta in Serie A, visto che la Roma sarebbe pronta a sfruttare la scadenza di contratto di Cuadrado con la Juventus per portare in giallorosso il colombiano come colpo a parametro zero nella prossima estate.
Stando alle ultime notizie è concreto, reale, l’interesse della Roma nei confronti di Juan Cuadrado in vista della prossima estate. Viste le restrizione legate al FPF il club giallorosso vede nel colombiano un perfetto innesto per la rosa di Mourinho, visto che il prezzo del suo cartellino sarà pari a zero, ma affinchè questo matrimonio possa avvenire è necessario che il bianconero abbassi le sue richieste d’ingaggio.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…