Importanti notizie di calciomercato che riguardano la Serie A e il mondo degli allenatori italiani, perché ci sarebbe un ritorno in panchina per l’Inter che befferebbe il Milan.
In queste settimane si parla tanto delle panchine che possono essere a rischio di Pioli e Inzaghi in attesa di conferma ancora in vista della prossima stagione.
Infatti, i due tecnici dei club milanesi vivono una situazione quasi simile e a fine anno verranno fatte delle valutazioni sul loro conto.
Calciomercato Serie A: cambia ancora panchina
Nei prossimi mesi ci saranno aggiornamenti più dettagliati riguardo quella che sarà la scelta del club di cambiare in panchina. Perché sarà una situazione che sarà valutata da più squadre in Italia in base agli obiettivi da raggiungere. Da una parte c’è il Milan che ha rinnovato con Pioli ma quest’anno ha deluso sotto alcuni punti di vista. Perché dopo aver riportato uno storico scudetto ai rossoneri con una grande rimonta, quest’anno è stato complicato e deludente in Coppa Italia (eliminazione agli Ottavi col Torino in casa), Supercoppa Italiana (persa 3-0 in malo modo nel Derby con l’Inter) e in campionato c’è una distanza di 18 punti dal Napoli capolista con la lotta Champions che si accende e la squadra rischia anche di non qualificarsi tra le prime 4. Ora una possibile qualificazione ai quarti di Champions potrebbe tranquillizzare la società sul progetto.
C’è poi l’Inter che vive una situazione simile sia in campionato che in Champions League con Inzaghi che ha però una semifinale di Coppa Italia con la Juve da giocarsi e ha vinto la Supercoppa contro proprio il Milan. Il suo contratto però è in scadenza 2024 e ci sarà un incontro a fine stagione. Intanto, si è parlato tanto di un ritorno di Antonio Conte in Italia con il Milan che lo valuta per il post Pioli e anche l’Inter post Inzaghi. Il tecnico lascerà quasi sicuramente il Tottenham a fine stagione e sarà libero di firmare con un altro club, il suo desiderio è tornare a casa e stare vicino alla sua famiglia.
Calciomercato: Inter e Milan su Conte
Secondo le ultime notizie c’è una sfida per l’ingaggio di Antonio Conte come allenatore tra Milan e Inter. I due club valuteranno a fine stagione l’operato di Pioli e Inzaghi per prendere poi una decisione forte. Il tecnico è disposto a ridursi l’alto ingaggio per tornare in Italia ad allenare e secondo quanto scrive il Times c’è la concreta possibilità che Conte torni ad allenare l’Inter beffando il Milan che in questi mesi ha valutato il suo nome per il futuro.
Inter: la scelta su Conte
Possibile un clamoroso riavvicinamento tra Inter e Conte come nuovo allenatore in caso di esonero di Inzaghi. Bisognerà attendere solo fine stagione per scoprire la verità a riguardo.