Joao Cancelo cambia già big, il portoghese è ambito nel calciomercato dalla Serie A alla Premier, passando per la Liga. Il difensore sembra di passaggio al Bayern Monaco, i tedeschi potrebbero non rinnovarlo alzando così una sorta di valzer per quanto riguarda gli esterni destri. Dalla mossa che sarà fatta per acquistare il lusitano, partiranno una serie di operazioni parallele che coinvolgeranno anche le squadre italiane.
La sua avventura italiana è stata breve ma intensa, ha giocato con Inter e Juventus e se ne è andato con qualche rimpianto. Quello di non aver dato forse il massimo e di essere stato impiegato probabilmente fuori dai suoi canoni, non di certo quelli del vecchio terzino che passava a stento il centrocampo.
Cancelo è un big moderno, un esterno di valore nel calciomercato. Una sorta di ala aggiunta da fare giocare in una squadra con le spalle ben coperte in difesa, solo lanciandosi con sicurezza in avanti si potrà trarre il meglio dal portoghese. Lo hanno capito i top club, uno in particolare punta il grande slam nell’investire settanta milioni di euro per comprarlo quest’estate.
Si muove ora spesso e volentieri. Dopo anni al Manchester City di Pep Guardiola, è arrivato il prestito a sorpresa con il Bayern Monaco, una scelta spiazzante secondo molti ma già decisiva per i tedeschi, che ne stanno traendo vantaggio. Il riscatto è in favore del Bayern, ma non verrà esercitato secondo Fichajes.net.
In particolare, Cancelo punta una big come il Real Madrid nel calciomercato, Perez lo ha messo tra i tre top player da comprare necessariamente. Il presidente, oltre a Kvara e Mbappè (utopia averli entrambi…), ha messo nel mirino il portoghese, che partirebbe per questa cifra dal Manchester City in modo definitivo. Comprando Cancelo, si libererebbe Odriozola verso la Serie A, muovendo anche altri terzini.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Martinez-Inzaghi, la resa dei conti all’Inter
Un acquisto ne libera un altro. Avendo Joao Cancelo, il Real Madrid si garantirebbe un esterno di grande continuità in campo, senza bisogno di avere ulteriori riserve. Nel calciomercato, Cancelo e Odriozola cambiano big: dal Real, lo spagnolo è in uscita verso la Juve, che potrebbe averlo per una decina di milioni.
Il giro dei terzini non finisce qui, la Juve in uscita ha Cuadrado al quale non sarà rinnovato il contratto ed è in orbita Roma. Che a sua volta “dismetterà” Karsdorp (basterà un’offerta di 7-8 milioni), ma potrebbe abbinare al colombiano anche Holm dello Spezia, che potrebbe aver finito la stagione per la scelta di operarsi e farsi trovare pronto poi a inizio stagione.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…