Nicolò Zaniolo, ex della Roma ancora discusso - stopandgol.com
Nicolò Zaniolo fa discutere ancora nel calcio italiano, ha segnato con il Galatasaray ma non manca di rivolgere un pensiero alla Serie A. Nemmeno tanto amorevole tutto sommato, per un calciatore che poteva fare davvero il salto di qualità nella Roma. Il mese di gennaio è stato il boomerang che lo ha spazzato via da Trigoria, Mourinho lo ha messo alla porta e per lui, dopo aver rifiutato la Premier League, è rimasta solo l’opzione del campionato turco.
Nicolò Zaniolo è stato probabilmente il grande caso del 2023, che ha monopolizzato quasi il calciomercato con colpi di scena in successione. Dall’addio alla Roma, passando per il mese di stop fisico che poi è stato vanificato dal passaggio in Turchia, nel campionato con la finestra di mercato più larga.
L’addio di Zaniolo al calcio italiano è discusso, le parole del centrocampista non aiutano di certo. Il discusso ex Roma si è calato nella sua nuova realtà, in un torneo che qualitativamente è molto inferiore rispetto agli alti standard europei e diventato ormai una sorta di zona confort per tanti discussi talenti.
Il calciatore maggiormente discusso dei giallorossi, amato alla follia per i suoi colpi in Champions League e per il gol nella finale di Conference… ma anche mal sopportato, nel momento in cui non è riuscito a imprimere il suo marchio in una squadra che poteva decollare, almeno sulla carta. Il mancato tridente con Dybala e Abraham non sembra essere un rimpianto per lui, le dichiarazioni raccolte da Sport Mediaset sono da analizzare.
Zaniolo ha chiarito come non tornerà nel calcio italiano, specificando come è arrivato al Galatasaray e non aspetterà altre offerte, nonostante ci sia una clausola rescissoria che potrebbe riportarlo in Serie A per una ventina di milioni di euro.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cancelo trova una nuova big
Il trequartista ha così snobbato la Serie A, Zaniolo vuole giocare la Champions con il Galatasaray nella prossima stagione, vincendo intanto il campionato turco. Mossa che sarà valutata dai direttori sportivi, qualcuno in Serie A era rimasto alla finestra capendo come potevano esserci degli eventuali sviluppi per un ritorno.
Il calcio italiano farà a meno di Zaniolo, i tifosi se ne faranno una ragione. Sarà da capire quale sarà inoltre il suo apporto alla Nazionale, le scelte di Roberto Mancini viaggiano in direzione di chi è effettivamente in forma. Il ct lo lanciò nei convocati quando nemmeno aveva fatto il debutto in Serie A, il 23enne con la maglia azzurra ha collezionato undici gare e due reti: un po’ pochino per chi ha esordito nel marzo 2019.
Il nuovo Lavezzi può arrivare in Serie A: lo porta proprio il Pocho ex Napoli…
José Mourinho è ancora una volta il protagonista indiscusso del calcio turco, e questa volta…
Il calciomercato dell'Inter è già iniziato e prevede già dei fuochi d'artificio importanti: incontro a…
Il dirigente del Milan Giorgio Furlani ha parlato del futuro in società di Zlatan Ibrahimovic.…
Una visita speciale, per un club di Serie A. Infatti, i dirigenti hanno incontrato Allegri…
Un altro gioiello georgiano in Serie A, dopo quanto già visto su Kvaratskhelia. Il colpo…