Eden Hazard più un nuovo tecnico per un club in Italia, il calciomercato riparte per una big con una mossa a doppia mandata. Il trequartista belga è in uscita dal Real Madrid, in questa stagione ha giocato meno di dieci partite e ha un contratto abbastanza oneroso sino al 2024. Un allenatore lo sta convincendo a lasciare i blancos e staccare la mente dagli ultimi tempi, andando a maturare una nuova esperienza in Serie A per tornare protagonisti.
Calciomercato, Hazard è il colpo in Italia
I colpi li ha sempre avuti in canna, meno la continuità. L’entusiasmo spesso se ne va e il belga va spesso a nascondersi in campo, mostrando poca incisività. È successo al Real, ma forse più per il frutto dei 110 milioni spesi per averlo. Bene ai primi tempi, poco incisivo successivamente con Carlo Ancelotti che lo ha messo in Italia.
Hazard in Italia può arrivare col neo tecnico, il club pensa a una clamorosa accoppiata. Che possa ridare slancio ed entusiasmo a un’intera piazza, impostando un tipo di calcio totalmente offensivo e ben diverso da quello visto in questa stagione.
Una big avrà il belga e il nuovo tecnico
È Defensa Central a calare l’asso sul calciatore belga, che sarebbe una sorta di pupillo del mister pronto a sbarcare in Serie A. Ed è proprio una richiesta precisa dell’allenatore, un primo incentivo al suo trasferimento in Italia.
Hazard e Zidane alla Juve in Italia, il club bianconero sogna l’accoppiata nel calciomercato. Zidane sembra abbia lanciato questo messaggio alle sue pretendenti, come appunto la Juve, ma anche il Paris Saint Germain: prendere il trequartista belga come prima intenzione, per impostare una squadra sul suo talento e la voglia di rivalsa.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un caso va direttamente al vaglio della Fifa
Juve o Psg, Zidane-Hazard come coppia futura
Da fantasista a fantasista, Zidane vede in Hazard forse il calciatore che più avvicina al suo tipo di gioco. Quando in campo slalomeggiava sugli avversari, un gol realizzato alla Reggina fece storia in materia. Hazard con Zidane vinse la Champions League, il rapporto umano è stato sempre ottimo e averlo potrebbe essere anche l’occasione giusta per vedere colpi geniali in Serie A.
Zidane più Hazard opzione in Italia per un club come la Juve, ma le cose non sono così facili come sembrerebbero. Allegri sembra essere più saldo e anche dal punto di vista economico l’operazione porta dubbi: tra lo stipendio di Zizou e del belga siamo almeno sui 12-13 milioni netti a stagione. Il Paris Saint Germain, che non ha problemi economici, può probabilmente concedersi questo tipo di lusso mandando via Galtier a fine stagione.