Il calciomercato è sempre attivo nonostante manchino ancora quasi due mesi all’apertura della sessione invernale di trattative.
L’Inter è alla ricerca di rinforzi e nelle ultime ore avrebbe messo gli occhi su un calciatore che piace molto anche alla Juventus.
I nerazzurri sarebbero quindi pronti a mettere le mani su un calciatore che Giuntoli sta seguendo da tempo per i bianconeri, andando a beffare i rivali di sempre che incontreranno sul campo il prossimo 26 novembre. Una prima partita tra le prime due della classe si giocherà quindi sul campo del mercato con i due club pronti a provare a chiudere per un calciatore che sembra destinato a calcare comunque i campi della Serie A.
Calciomercato, l’Inter piomba su un obiettivo della Juventus
I nerazzurri sarebbero fortemente interessati a Kephren Thuram, centrocampista del Nizza che da diverse settimane è finito nel mirino della Juventus. Fratello di Marcus, potrebbe ritrovarlo in squadra nel caso in cui Marotta riuscisse a chiudere l’affare in vista della prossima stagione.
La volontà dell’Inter è infatti quella di lasciare il calciatore a Nizza fino al termine della stagione per poi portarlo a Milano per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Una somma ingente per un calciatore che vedrà scadere il suo contratto con la società francese nel giugno del 2025. Dal canto suo, il mediano sarebbe felice di ritrovare il fratello in squadra con il placet del Nizza, pronto ad incassare una somma importante per un calciatore ad un anno dalla scadenza del contratto.
Un affare che porterebbe l’Inter a mettere a segno un importante colpo a centrocampo che permetterebbe di avere così il sostituto di Nicolò Barella, destinato alla cessione al termine del campionato in corso. Il centrocampista della nazionale è infatti sempre nel mirino di diverse big della Premier League pronte a mettere sul piatto un’offerta da circa 60 milioni di euro per l’ex mezzala del Cagliari.
Per quello che concerne la Juventus invece, ci sarebbe la volontà di mettere a segno da subito il colpo Thuram. I bianconeri infatti sanno di doversi assicurare quanto prima un calciatore per la linea mediana del campo con Giuntoli che dovrebbe però mettere sul piatto una proposta da circa 40 milioni di euro per convincere il Nizza a lasciar partire immediatamente il calciatore. Un affare non semplice ma necessario per i bianconeri che hanno necessità di trovare rinforzi già per la seconda parte di stagione.