Il Milan si gode l’esplosione del gioiello Francesco Camarda ma in casa rossonera cresce la preoccupazione per l’interesse da parte di club inglesi nei suoi confronti.
Doppia vittoria per il Milan sul PSG. Chiaramente quella in Champions League ha fatto esplodere San Siro ma c’è soddisfazione anche per il successo degli uomini di Ignazio Abate nella Youth League contro i pari età transalpini.
Protagonista assoluto della partita è stato Francesco Camarda. Classe 2008, a 15 anni sta stupendo tutti con prestazioni di altissimo livello nella Primavera rossonera. Gioiello del quale si parla da molto tempo per il suo ottimo rendimento nelle giovanili del club meneghino, è atteso con trepidazione dai tifosi del Milan che non vedono l’ora che esordisca con la maglia della prima squadra.
Ora però, le sue ottime prestazioni hanno attirato le attenzioni delle big europee con le squadre inglesi pronte ad offrirgli contratti che in Italia non è ancora possibile mettere a disposizione.
Calciomercato Milan, occhio a Camarda: assalto dalla Premier League
Il Milan dovrà infatti attendere che il giocatore compia 16 anni per mettere sul piatto un contratto che non potrà essere più lungo di un accordo triennale. In Inghilterra invece è già possibile offrire ad un calciatore giovane contratti più lunghi con il pericolo che il giovane talento venga soffiato ai rossoneri.
Il Manchester United sarebbe fortemente interessato al cartellino della giovane punta rossonera, puntando a mettere sul piatto a stretto giro di posta un’offerta per convincerlo a trasferirsi in Premier League. Il Milan vuole trattenere il giovane gioiello a tutti i costi e proverà a convincere Camarda con la promessa di un contratto non appena avrà compiuto i 16 anni.
L’intenzione del club meneghino è anche quella di portare il giocatore in prima squadra già in vista della fine del campionato in corso. Una volta compiuti i 16 anni, il calciatore sarà aggregato in alcuni allenamenti alla squadra di Stefano Pioli con la volontà di metterlo in campo già nelle ultime uscite stagionali.
Se il Milan dovesse trovarsi in una posizione di classifica senza grandi necessità, non è da escludere che il classe 2008 possa esordire a San Siro già all’interno della stagione 2023/2024. Una grande attesa che potrebbe quindi essere quasi agli sgoccioli per i tifosi rossoneri, desiderosi di vedere in campo presto la giovane promessa.