Un calciatore a lungo corteggiato dal club rossonero potrebbe finire alla Juventus che piazzerebbe così un autentico colpo di mercato
La Juventus potrebbe essere pronta a piazzare un colpo a sorpresa nel mercato dei trasferimenti, e ciò potrebbe avvenire a titolo gratuito. Intanto il Milan di Stefano Pioli potrebbe ritrovarsi a rimpiangere un’opportunità di mercato mancata.
Tra i giocatori che lasceranno il Real Madrid nei prossimi mesi a parametro zero potrebbe esserci c’è Nacho Fernandez, difensore spagnolo classe ’90, il cui contratto con i Blancos di Carlo Ancelotti scadrà il prossimo 30 giugno 2024.
Nacho è uno dei giocatori più longevi del Real Madrid, essendo cresciuto nel settore giovanile e avendo fatto il suo debutto in prima squadra nell’aprile del 2011 con José Mourinho era in panchina. Sebbene non sia stato sempre un titolare fisso Nacho ha accumulato oltre trecento presenze tra Liga e competizioni europee in oltre dieci anni di servizio al club.
Con il suo contratto in scadenza alla fine della stagione sembra che Nacho possa cercare opportunità all’estero, dove avrebbe maggiori possibilità di diventare titolare. Questa sarà una decisione difficile per lui soprattutto dopo aver ereditato la fascia di capitano da Karim Benzema, ora all’Al-Ittihad nella Saudi Pro League.
Dal Real alla Juve: colpaccio a zero
Il Milan aveva manifestato il suo interesse per Nacho cercando di ingaggiarlo già a gennaio 2023 per rafforzare il reparto difensivo. Il Real Madrid aveva dovuto fare i conti con un’urgente emergenza difensiva non lasciando partire Nacho in direzione Milano.
Il difensore centrale spagnolo è stato anche accostato ad Inter e Roma in passato, ma ora sembra che la Juventus potrebbe essere la squadra più interessata a portarlo in Italia a parametro zero, secondo quanto riportato da TeamTalk. L’acquisto di Nacho Fernandez rappresenterebbe un’aggiunta di grande valore per la Juventus, nonostante il buon rendimento della difesa nella prima parte di questa stagione.
Ad un reparto già solido si andrebbe ad aggiungere un calciatore d’esperienza che per anni si è giocato partite dal peso specifico elevatissimo, oltre ad aver vinto qualsiasi competizione. La Juve che viene da sei clean sheet consecutivi e ha subito solo sei gol in undici partite, anche se quattro di essi sono arrivati nella stessa partita contro il Sassuolo, sembra aver ritrovato quella solidità che per anni l’ha contraddistinta.
Nacho, d’altra parte, non vorrebbe abbandonare l’unico club in cui ha giocato per tutta la sua carriera, ma allo stesso tempo desidera trovare maggiore spazio in campo. Sarà interessante vedere come si svilupperà questa situazione e se la Juventus riuscirà a portare Nacho Fernandez in Italia a parametro zero soffiandolo alla concorrenza delle altre big italiane.