La Juventus a caccia di un centrocampista con la necessità però di far fronte alla concorrenza, sempre difficile da battere, dell’Arabia Saudita.
Un centrocampista per Allegri, almeno uno. La Juventus ha una priorità assoluta per il mercato invernale ed è quella di andare a rinforzare la mediana.
Le squalifiche di Fagioli e Pogba hanno cambiato i piani di Cristiano Giuntoli che a gennaio avrebbe voluto magari prestare attenzione ad altre zone del campo. Ed invece è proprio lì, nel reparto più importante, quello dove solitamente si decidono le partite, che la formazione di Allegri è in emergenza.
Non numerica perché, grazie anche ai giovani, il doppione per ogni ruolo c’è, ma sicuramente di qualità. Ed allora caccia all’occasione perché, nonostante il fresco aumento di capitale, l’aspetto economico sarà cruciale nelle scelte della dirigenza bianconera. Di nomi nelle ultime settimane ne sono stati fatti molti, qualcuno è ancora in gioco, altri sembrano essere più lontani.
Phillips e Hojlberg, ad esempio, continuano ad essere obiettivi da tenere in considerazione, ma c’è anche un altro centrocampista, sempre della Premier League, che sembra scalare le gerarchie nelle preferenze della società piemontese: Thomas Partey. Trent’anni, il ghanese potrebbe lasciare l’Arsenal già a stagione in corso, ma portarlo in Italia non sarà semplice.
Il grande ostacolo da superare per il centrocampista dei Gunners è rappresentato dalla concorrenza di una delle big del campionato saudita.
L’Al-Ahli in Saudi Pro League occupa la quarta posizione e vuole migliorare ulteriormente una rosa che in estate ha visto l’arrivo di grandi calciatori. Firmino, Mahrez, Kessie, Mendy, Gabri Veiga e ancora gli ‘italiani’ Ibanez e Demiral sono approdati alla corte di Matthias Jaissle, ma questo non sembra essere sufficiente per arrivare a competere con il titolo visto gli 8 punti di distacco dal primo posto. Ecco allora la voglia di arricchire ulteriormente la squadra con un innesto di spessore come Thomas Partey.
Stando a quanto riferisce Ekrem Konur, infatti, proprio l’Al-Ahli contende il centrocampista dell’Arsenal alla Juventus. Una sfida che si gioca su piani differenti: i sauditi possono tentare il calciatore con un ingaggio fuori portata per qualsiasi club europeo, la Juventus puntare sull’importanza della Serie A e la possibilità di restare nel calcio che conta. Una scelta di carriera e di vita quella che toccherà a Partey da qui a qualche settimana se l’interesse di bianconeri e sauditi si tramuterà anche in offerte concrete.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…