Guaio per una big di Serie A: doppio infortunio e tegola per l’allenatore, che perde due giocatori contemporaneamente. Li ritroverà dopo la sosta.
Un doppio problema proprio alla vigilia della partita di Europa League: l’Atalanta di Gasperini dovrà rinunciare a due giocatori importanti, più un terzo acciaccato. Nel caso degli infortuni più il recupero ci sarà non prima del rientro dalla prossima sosta di campionato.
Una vera e propria tegola per i nerazzurri, che a poche ore dalla sfida di Europa League contro lo Sturm Graz, che può valere la qualificazione al prossimo turno, perde ben tre giocatori. Si tratta di Scalvini, che in realtà ha un problema di minor conto, ma che rischia di fargli saltare l’imminente gara in Europa, anche se ci sono speranze per il campionato.
Gasperini vorrebbe recuperare il difensore per la partita contro l’Udinese di domenica, nella quale mancherà un altro centrale, il capitano Toloi, squalificato dal giudice sportivo. Mentre per Scalvini ci sono speranze, il problema è molto più serio per l’esterno Ruggeri e il trequartista De Ketelaere. In questo caso si tratta di due infortuni più seri. Per quanto riguarda Ruggeri, il problema è la caviglia. Forte contusione rimediata nella partita contro l’Inter.
La botta non è stata smaltita e l’arto è rimasto gonfio. Per l’esterno sinistro una risonanza magnetica ha confermato la forte contusione, con interessamento del compartimento articolare interno. Nulla di estremamente grave, ma la botta è stata forte è occorrerà del tempo per il recupero.
L’esterno sinistro dovrebbe tornare direttamente dopo la sosta, a meno di un recupero prodigioso e improbabile. Problema anche per Charles De Ketelaere: il jolly d’attacco di Gasperini si è invece fermato in allenamento. Probabilmente un riacutizzarsi del fastidio al ginocchio accusato al termine della gara contro l’Inter.
Sembrava semplicemente un affaticamento, ma invece c’è qualche problema al mediale del legamento del ginocchio collaterale. Anche in questo caso non c’è da preoccuparsi, ma l’infiammazione di natura distrattiva (una leggera distorsione) deve guarire, e il belga può giocare solo quando non sentirà nessun fastidio al ginocchio.
Anche in questo caso bisognerà attendere tutto il periodo della sosta per fare nuove valutazioni a fine mese. Ecco perchè l’esclusione di Ruggeri e di De Ketelaere sembra già decisa, con Gasperini che dovrà rassegnarsi a perdere due pedine importanti. In attacco ci sono più soluzioni, visto che il belga ultimamente non sta partendo titolare. Per quanto riguarda l’esterno sinistro, potrebbe essere la volta buona per vedere l’olandese Bakker partire dal primo minuto.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…