Marotta+sfida+ancora+la+Juventus%3A+scippo+nerazzurro
stopandgoalcom
/2023/11/12/marotta-sfida-ancora-la-juventus-scippo-nerazzurro/amp/
Calciomercato

Marotta sfida ancora la Juventus: scippo nerazzurro

Il prossimo rinforzo dell’Inter è un giocatore che è anche nel mirino della Juve: Marotta è pronto ad anticipare i bianconeri.

La Juve è solo a due punti dall’Inter capolista e tanti tifosi bianconeri sognano già di poter contendere lo scudetto agli acerrimi rivali. Non è certo un caso se tutti i riflettori sono già puntati sulla super sfida del 26 novembre all’Allianz Stadium, che vedrà di fronte proprio Simone Inzaghi e Allegri in quello che sarà senza dubbio un importante crocevia di questa stagione.

Marotta pronto a beffare la Juventus – Foto ANSA (Stopandgoal.com)

Tuttavia, la sfida tra Inter e Juventus non sta avvenendo solo in campo, ma anche al di fuori. Sul mercato, infatti, Marotta e Giuntoli si ritrovano a seguire diversi profili che interessano a entrambi i club e l’impressione è che per qualcuno di questi potrebbe scatenarsi una vera e propria battaglia come già avvenuto nel recente passato.

In molti ricorderanno il caos della scorsa estate con protagonista Romelu Lukaku, che aveva deciso di rompere i suoi contatti con l’Inter per indossare la maglia bianconera (trattativa poi saltata, ndr), ma anche l’operazione Cuadrado, che ha scelto l’Inter dopo aver terminato il suo contratto con la Juventus, senza dimenticare lo sgarbo bianconero dell’estate 2022, quando Bremer venne dato vicinissimo ai nerazzurri e invece poi firmò con la Signora.

Marotta beffa la Juve: assalto nerazzurro al giocatore

Stavolta Inter e Juve si stanno contendendo un centrocampista della Premier League che farebbe molto comodo sia a Simone Inzaghi che a Massimiliano Allegri. Stiamo parlando di Thomas Partey, centrocampista ghanese di 30 anni, attualmente all’Arsenal: il giocatore ex Atletico Madrid non trova spazio nell’undici titolare di mister Arteta e sta seriamente pensando di cambiare aria.

Thomas Partey vicino all’Inter: Juve beffata – Foto ANSA (Stopandgoal.com)

Dopo tre annate a Londra in cui ha recitato un ruolo importante, in questa prima parte di stagione Thomas Partey è sceso in campo pochissime volte con i Gunners e questo scarsissimo impiego non ha fatto altro che alimentare le voci di mercato. Tra le tante squadre interessate al centrocampista ghanese ci sono anche Juventus e Inter, anche se gli esperti di mercato ritengono possibile un suo ritorno all’Atlético Madrid.

Il 30enne ha un contratto con l’Arsenal fino al 2025 e il suo valore è di circa 50 milioni di euro. Un prezzo che tuttavia i londinesi sarebbero disposti a negoziare, dato che una cessione di Thomas Partey consentirebbe ai Gunners di abbassare il monte ingaggi. Beppe Marotta sembra intenzionato a piazzare il colpo già a gennaio, magari provando a convincere l’Arsenal ad accettare un prestito con opzione di riscatto (diritto o obbligo). Al momento le indiscrezioni danno l’Inter favorita nella corsa al giocatore: la Juve rischia davvero di rimanere beffata.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Hanno pagato la clausola, ma il giocatore dice no: Premier rifiutata

Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…

1 mese ago

Juventus, Giuntoli non ha chiuso il mercato in entrata: occhi su uno svincolato

Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…

1 mese ago

Casse vuote dopo il calciomercato: situazione complicata in Serie A

Uno dei club più importanti del campionato di Serie A ha speso davvero troppo in…

1 mese ago

Inter, ritorno di Massimo Moratti presidente: ecco come stanno le cose

Massimo Moratti può tornare all'Inter come presidente contro ogni pronostico nel futuro prossimo: ecco come…

1 mese ago

Addio a ogni costo: accordo con Leao

Già si pensa alle prossime mosse di calciomercato. Una di queste riguarda il futuro di…

1 mese ago

La Uefa cambia le regole del fair play finanziario: top club a forte rischio

Cambiano ancora le regole del fair play finanziario della Uefa: a rischio un top club,…

1 mese ago