Il calciatore, infortunatosi durante un gara con la sua nazionale nell’ultima sosta, non ce la fa a recuperare per il big-match.
Dopo la clamorosa sconfitta patita al Mapei Stadium di Reggio Emilia al cospetto del Sassuolo, lo scorso 23 settembre, la Juve ha preso letteralmente il volo. Da quella gara sono arrivate infatti sei vittorie, di cui cinque consecutive, ed un pareggio.
Il dato, già lusinghiero di suo, è ancor più degno di nota se si pensa che dalla gara di San Siro inclusa – quella in cui i bianconeri batterono il Milan col gol dell’ex Locatelli – il signor Danilo – leader del reparto arretrato, nonché capitano della squadra – è out per infortunio.
La prima diagnosi relativa alla ‘lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra‘ lasciava presupporre uno stop che sarebbe stato di 20 giorni, ma i tempi si sono clamorosamente allungati. Lo staff medico bianconero contava di recuperare il brasiliano per la gara di Firenze, ma dall’infermeria del JMedical non arrivano notizie confortanti per Massimiliano Allegri.
È stato lo stesso tecnico toscano, nella conferenza stampa tenutasi alla vigilia del match col Cagliari, a fornire aggiornamenti sulle condizioni fisiche del difensore.
Verso Juventus-Inter, Danilo alza bandiera bianca
“Dopo la sosta rientreranno Alex Sandro e Weah, non credo Danilo“, ha detto l’allenatore livornese durante l’incontro coi giornalisti. Niente Juventus-Inter, dunque, per il giocatore sudamericano, le cui condizioni cominciano ad essere un mistero.
Indiscrezioni provenienti da ambienti vicini al mondo bianconero riferiscono di una lesione che fatica a riassorbirsi. Il capitano sarebbe in dubbio anche per la successiva gara con il Monza, mentre è più probabile la presenza contro il Napoli, l’8 dicembre.
Se fosse confermata la nuova tabella di recupero per il calciatore, Danilo rientrerebbe in campo a quasi due mesi di distanza dall’infortunio patito lo scorso 16 ottobre nella gara di qualificazione ai Mondiali disputata dal suo Brasile contro il Venezuela.
Finora la Juve non ha pagato dazio per l’assenza del suo leader, coi vari Bremer, Gatti, Rugani e Huijsen che si sono comportati ottimamente nel contribuire a chiudere a doppia mandata l’area di rigore.
Ad ogni modo, tra i tifosi bianconeri l’assenza di Danilo per il sentitissimo derby d’Italia del 26 novembre prossimo, preoccupa non poco. Lo stato di forma della coppia Lautaro-Thuram, e in generale la pericolosità di tutto l’undici nerazzurro, spaventa. Lo stesso Allegri avrebbe accolto con entusiasmo il recupero fisico del suo calciatore, che però, a meno di miracoli, non sarà disponibile.