Niente da fare per Giuseppe Marotta che sembra aver toppato il colpo: antenne dritte da parte della Juventus.
Verso la fine degli anni sessanta la rivalità tra Juventus e Inter si è fatta più accesa che mai, al punto che alla partita venne dato un soprannome ancora oggi attualissimo: ovvero il “Derby d’Italia“. Attualmente quest’appellativo sembra più che mai reale poiché si tratta di due squadre che, insieme al Milan, si stanno contendendo lo scudetto. Insomma, passare dai colori bianconeri a quelli nerazzurri, e viceversa, non è mai facile per nessuno. Ne sa qualcosa il doppio ex Giuseppe Marotta.
Da qualche anno amministratore delegato dell’Inter ma in passato uno dei volti più importanti per quanto riguarda la Juventus. Non è un caso se i maggiori successi dei due club sono arrivati proprio sotto la sua guida. Purtroppo, però, non tutte le ciambelle escono con il buco e questo detto vale anche per lo stesso Marotta che non è riuscito a chiudere il colpo che si sarebbe aspettato.
C’è un calciatore, infatti, che ha da poco vestito la maglia nerazzurra con grandi aspettative ma che alla fine ha deluso più del previsto. In questo momento è considerato un vero e proprio oggetto misterioso e secondo diversi fonti a fine stagione potrebbe passare proprio alla Juventus.
Flop Marotta, vicino l’addio all’Inter: la Juventus ci pensa
O per meglio dire ritornare alla Juventus visto che da un po’ tutti i riflettori del club meneghino sono puntati su Juan Cuadrado. L’esterno colombiano, non più giovanissimo dato che è un classe 1988 e ha già compiuto 35 anni, doveva essere un’arma in più per l’Inter ma fino a questo momento si è rivelato un flop. Solo un anno di contratto per l’ex bianconero che dovrà sfruttare la pausa imminente per ritrovare la migliore condizione.
Questo periodo di stop sarà di fatto un crocevia importante per l’avventura di Cuadrado a Milano che fino ad ora non ha mai veramente inciso: solo 4 partite e 1 assist per l’esperto laterale. Tuttavia, bisogna anche riconoscere che il suo approdo in terra meneghina non è stato facile a causa dei numerosi infortuni con cui si è trovato costretto a fare i conti.
L’ultimo lo ha visto rimanere fermo ai box a causa dell’infiammazione del tendine di Achille. Marotta e gli altri dirigenti nerazzurri sperano che non sia nulla di troppo grave e che possa presto dare il suo contributo, in Serie A ma soprattutto in Europa, proprio come ha sempre fatto. Cosa che al momento non gli sta riuscendo. Cuadrado è passato all’Inter a parametro zero e percepisce 2,5 milioni di euro all’anno.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI