Hanno+rotto+gli+indugi%3A+60+milioni+per+Chiesa
stopandgoalcom
/2023/11/14/hanno-rotto-gli-indugi-60-milioni-per-chiesa/amp/
Calciomercato

Hanno rotto gli indugi: 60 milioni per Chiesa

60 milioni per Chiesa. Ritornano in circolo voci sempre più insistenti che vorrebbero l’attaccante bianconero in partenza già a gennaio.

Anche il Cagliari è stato domato. Allegri continua ad insistere che l’Inter è la favorita per la vittoria finale ma intanto si gode la sua Juventus gradevole soltanto a sprazzi, ma sempre gagliarda e tosta.

Federico Chiesa, futuro in Premier League (Foto ANSA stopandgoal.com)

Il Cagliari di Claudio Ranieri è stato domato da due reti provenienti dal reparto difensivo. Bremer prima ed il super Rugani di questa stagione poi hanno regalato altri tre punti fondamentali per la rincorsa Champions League. E mentre i difensori assicurano non soltanto protezione alla difesa ma regalano anche gol pesanti, sono però sempre gli attaccanti a fare notizia e ad occupare le prime pagine dei giornali. Avvicinandosi sempre più la finestra di mercato di gennaio, quasi inevitabilmente, si ritorna a parlare di cessioni “pesanti”.

E’ la volta di Federico Chiesa ad essere dato come prossimo partente in casa Juventus. Sembra quasi di essere ritornati in estate quando il duo bianconero, ex viola, Chiesa-Vlahovic, era la coppia-gol più ricercata. Al termine della sessione di mercato estiva sono rimasti entrambi in maglia bianconera ma adesso che gennaio si avvicina riprendono con forza le voci che li vorrebbero in partenza. E per Chiesa si sta mobilitando la Premier League…

60 milioni per Chiesa

Premier League o Saudi League. E’ lì che occorre volgere lo sguardo quando si parla di calcio-mercato. E’ lì, infatti, che vi sono i denari in grado di far vacillare chiunque, club o giocatore che sia.

Il Newcastle vuole Chiesa (Foto ANSA stopandgoal.com)

Dalla Premier League sembra essere partito l’attacco diretto a Federico Chiesa. Il sito fichajes.net riporta come, negli ultimi tempi, club come Arsenal e Chelsea abbiano messo gli occhi sull’attaccante bianconero. La vera minaccia per la Juventus, però, potrebbe arrivare a breve dal Newcastle, club dalle grandi disponibilità economiche dopo che nel 2022 la proprietà è passata nelle mani di un consorzio guidato dal Public Investment Fund, fondo sovrano dell’Arabia Saudita.

Il club bianconero, il Newcastle, sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra superiore ai 60 milioni di euro per acquisire le prestazioni dell’attaccante della Juventus già nella finestra di mercato di gennaio. Una cifra che farebbe vacillare la dirigenza bianconera. E se accanto all’elevata offerta al club bianconero venisse posto un contratto con un ingaggio a doppia cifra per l’attaccante potrebbe davvero accadere ciò che al momento sembrerebbe impensabile.

La Juventus continua a vincere ma il pensiero sembra volare sempre verso il prossimo mercato. E si pensa a chi potrebbe arrivare e a chi, come Federico Chiesa, potrebbe partire per continuare poi ad indossare una casacca a strisce bianconere.

Stefano Vori

Recent Posts

Hanno pagato la clausola, ma il giocatore dice no: Premier rifiutata

Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…

2 giorni ago

Juventus, Giuntoli non ha chiuso il mercato in entrata: occhi su uno svincolato

Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…

2 giorni ago

Casse vuote dopo il calciomercato: situazione complicata in Serie A

Uno dei club più importanti del campionato di Serie A ha speso davvero troppo in…

2 giorni ago

Inter, ritorno di Massimo Moratti presidente: ecco come stanno le cose

Massimo Moratti può tornare all'Inter come presidente contro ogni pronostico nel futuro prossimo: ecco come…

2 giorni ago

Addio a ogni costo: accordo con Leao

Già si pensa alle prossime mosse di calciomercato. Una di queste riguarda il futuro di…

2 giorni ago

La Uefa cambia le regole del fair play finanziario: top club a forte rischio

Cambiano ancora le regole del fair play finanziario della Uefa: a rischio un top club,…

3 giorni ago