‘Tradimento’ e bomba Vlahovic: pronti a prenderlo

Intreccio di calciomercato favorevole per la Juventus che continua a valutare l’ipotesi di vendere Vlahovic e fare cassa.

Com’era ampiamente pronosticabile già in estate, soprattutto per via dell’assenza di incontri settimanali dovuti alle coppe europee, la Juventus si è confermata una serie concorrente per il titolo di campioni d’Italia. Per la compagine di Massimiliano Allegri strappare il titolo ai rivali del Napoli sarebbe una bella soddisfazioni dopo anni di magra. Se c’è però una nota negativa in tutto ciò, è sicuramente il rendimento di Dusan Vlahovic.

Juventus, nuovo club Vlahovic
Dusan Vlahovic via dalla Juventus, un club su di lui (Ansa) – Stopandgoal.com

Bomber pagato 70 milioni di euro ad un anno della scadenza contrattuale che non sta però portando al club i benefici sperati. Secondo qualcuno è per colpa del sistema tattico del mister mentre per altri è tutta colpa dei problemi fisici. Fatto sta che l’attaccante serbo in questo campionato ha realizzato solo 4 goal in 10 apparizione complessive.

Il vero tasto dolente, ad analizzare i numeri di Vlahovic, è che non segna dallo scorso 16 settembre quando rifilò una doppietta alla Lazio. Da allora sono passati due mesi e il classe 2000 non è più riuscito a trovare la via della rete. Per questo i piani alti del club starebbero sempre strizzando l’occhio alla cessione. Il suo futuro sembra dipendere tutto dall’imminente tradimento.

Calciomercato Juventus, Vlahovic ai saluti: in ballo una contropartita tecnica

Calcistico, si intende, visto che un ex dirigente del Barcellona è pronto a diventare il direttore sportivo di un top club. Stando a quanto riportano fonti spagnole Mateu Alemany, ex DS blaugrana in procinto di sistemarsi all’Atletico Madrid, è un estimatore del bomber bianconero e vorrebbe presentarsi nella capitale spagnola con un gran colpo.

Mateu Alemany, piano per Vlahovic
Calciomercato Juventus, scambio con Vlahovic (Ansa) – Stopandgoal.com

I Colchoneros in questo momento si trovano costretti a rincorrere, poiché sono quarti a -6 dal primo posto nella Liga spagnola, e all’interno del club c’è già aria di cambiamenti. Il primo colpo in procinto di essere ufficializzato è quello del DS che vorrebbe consegnare nelle mani di mister Diego Simeone, blindato fino al 2027, un attaccante con i fiocchi.

Attenzione anche al nome di Alvaro Morata, da sempre nelle grazie del club bianconero, che ha già provato ad andare via quest’estate e che potrebbe quindi rientrare nell’operazione. L’ex Juventus è valutato intorno ai 20 milioni di euro, nettamente inferiore rispetto al valore di Vlahovic che ha invece una valutazione ancora molto alta: la richiesta si aggira intorno ai solito 70 milioni di euro.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie