Inter%2C+Marotta+lavora+al+top+player%3A+affare+a+zero
stopandgoalcom
/2023/11/15/inter-marotta-lavora-al-top-player-affare-a-zero/amp/
Calciomercato

Inter, Marotta lavora al top player: affare a zero

Marotta è pronto a scatenarsi nella corsa al big a parametro zero: capolavoro dell’ad, può finalmente diventare nerazzurro.

L’Inter non si ferma più. Dopo aver battuto in scioltezza Torino, Roma e Atalanta, i nerazzurri hanno stritolato nella morsa di San Siro anche il Frosinone. Un successo che non è mai stato in discussione contro la squadra ciociara, aperto dalla spettacolare rete di Dimarco prima del 2-0 su rigore di Calhanoglu.

Marotta non rinuncia: colpaccio a zero (Ansa) – Stopandgoal.com

Il cammino in Serie A, insomma, sta lasciando ben pochi dubbi: la squadra allenata da Simone Inzaghi è sicuramente la grande favorita per la vittoria del prossimo Scudetto. Ci sarà da sudare, visto che anche la Juventus appare in grande forma e dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali vi sarà proprio il Derby d’Italia, in casa della ‘Vecchia Signora’. Mancano ancora diversi mesi alla chiusura del torneo e le forze in campo appaiono già ben definite. Un discorso che riguarda pure il cammino europeo dei nerazzurri, già aritmeticamente qualificati agli Ottavi di finale di Champions League.

Adesso, però, i vertici della società nerazzurra sono già proiettati al futuro e alla programmazione della squadra per i prossimi anni. Nel mese di gennaio qualcosa si muoverà ma verosimilmente nulla di troppo grosso. Questa Inter è già altamente competitiva, Marotta e Ausilio ne sono convinti. Occhio all’attacco, dove le condizioni fisiche di Arnautovic continuano a destare dubbi: non è escluso che possa arrivare un nuovo bomber.

Inter, che affare: lascia la Spagna e firma gratis

È tuttavia in un’altra sezione del campo che Beppe Marotta starebbe pianificando un grandissimo colpo, stavolta per il mese di giugno. L’amministratore delegato ha dimostrato tutta la sua abilità nella firma di diversi rinforzi a parametro zero: su tutti, l’ultimissimo Marcus Thuram. Ora la storia potrebbe ripetersi.

All’Inter gratis: ecco il piano di Marotta (Ansa) – Stopandgoal.com

Occhi in Spagna, in particolar modo a Madrid sponda Atletico. Perchè nella rosa di Simeone vi è Mario Hermoso, gioiello che la dirigenza della ‘Beneamata’ ha già provato a prendere in estate e che sembra riavvicinarsi a grandi passi alla possibilità di firma a fine stagione. Hermoso, infatti, è in scadenza il 30 giugno 2024 con i ‘Colchoneros’ e sembra che il rinnovo con l’Atletico Madrid appaia come una possibilità sempre meno concreta con il passare delle settimane.

Marotta sta quindi fiutando la possibilità per la firma gratis del 28enne spagnolo che, nonostante l’accordo si stia velocemente esaurendo, è tra i grandi protagonisti in stagione con l’Atletico. Simeone sta facendo grande affidamento su di lui: per il momento ha collezionato 16 presenze e 1402′ in campo. L’opzione Inter rimane viva, sullo sfondo: durante l’estate il probabile affondo della dirigenza meneghina.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Scambio con Zirkzee e addio Juve: hanno chiuso

Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…

5 giorni ago

Rifiuta di rinnovare il contratto: “Ha un’offerta da parte della Juventus”

Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…

5 giorni ago

Uragano Juve: Osimhen firma con lo scambio

La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…

6 giorni ago

NBA, l’ex stella denuncia: “Temo la morte ogni giorno”

L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…

7 giorni ago

Hanno pagato la clausola, ma il giocatore dice no: Premier rifiutata

Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…

3 mesi ago

Juventus, Giuntoli non ha chiuso il mercato in entrata: occhi su uno svincolato

Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…

3 mesi ago