Dalla Juve al Real: si profila un clamoroso colpo di mercato internazionale già per la finestra di gennaio, con Florentino pronto a chiudere.
Siamo abituati a un mercato di gennaio di solito abbastanza monotono, ma quest’anno le cose potrebbero andare diversamente, grazie al Real Madrid. Secondo la stampa spagnola, la squadra di Florentino Perez starebbe infatti pensando di fare un grosso acquisto a metà stagione, dando ad Ancelotti un nuovo rinforzo. Un colpo che servirebbe a mettere a disposizione del tecnico italiano un elemento utile a puntare a un’altra Champions League, negli ultimi mesi madrileni dell’allenatore.
Infatti, al termine di questa stagione il contratto tra l’ex allenatore di Juve e Milan e la Casa Blanca terminerà: per Ancelotti è già pronto uno storico trasferimento sulla panchina del Brasile. Ma prima, il suo presidente vuole dargli tutte le carte per vincere altri trofei, così da salutare il Real nel migliore dei modi. Il settore più urgente da rinforzare, in questo momento, è sicuramente quello difensivo, con l’impellente necessità di un nuovo centrale.
Il Real Madrid sta infatti facendo a meno di Eder Militao, infortunatosi il 13 agosto, all’inizio della stagione, e che ne avrà purtroppo almeno fino a metà marzo. Considerando anche i tempi necessari a recuperare gradualmente la forma, dopo uno stop così lungo, Milito rischia di essere indisponibile fino quasi al termine dell’annata. Per i mesi decisivi in campionato e coppa, nella prima metà del 2024, diventa importante riempire questa lacuna con un nuovo acquisto.
La difesa del Real si rinforza: occhi puntati sull’ex Juve
Inizialmente si era vociferato di un interesse per Thiaw del Milan, ma il difensore tedesco appare ancora troppo acerbo per il Real, e in più non sarà facile strapparlo ai rossoneri. Così i Blancos si sono diretti altrove, e Florentino ora sembra intenzionato a portare a Madrid Cristian Romero. Il 25enne centrale del Tottenham, campione del mondo con l’Argentina, è stato acquistato dalla Juve nel 2019, ma non ha mai vestito la maglia bianconera in incontri ufficiali.
Dopo le esperienze in prestito con Genoa e Atalanta, si è messo in luce come uno dei difensori più interessanti in circolazione, ed è passato agli Spurs nel 2022 per 50 milioni. In Premier League ha confermato il suo valore, diventando un cardine della difesa del Tottenham e conducendo l’Argentina a vincere il Mondiale in Qatar. Il portale ‘Fichajes.net’ avverte però che il sogno di Florentino rischia di scontrarsi con le richieste non proprio a buon mercato del club inglese.