10 milioni e scambio: nuovo affare Juve-Frosinone

La Juventus ha messo nel mirino un calciatore del Frosinone. Nuova sinergia con i ciociari: Giuntoli prepara l’offerta.

La Juventus ha cominciato a riflettere sulle prossime operazioni in estate da concretizzare al fine di potenziare la rosa di Massimiliano Allegri. A gennaio, ad esempio, si andrà a caccia di un centrocampista di comprovata esperienza capace di sostituire al meglio Nicolò Fagioli e Paul Pogba: la pista più calda conduce a Kalvin Phillips, pronto a lasciare in prestito secco fino a giugno il Manchester City. In estate, invece, è previsto l’acquisto di un giovane attaccante in rampa di lancio.

La Juve vuole una punta del Frosinone
Cristiano Giuntoli riflette sulle prossime mosse (Ansa) – Stopandgoal.com

Il mirino, in particolare, è finito su un centravanti di proprietà del Frosinone: Marvin Cuni. I rapporti tra i due club sono ottimi dopo le operazioni che hanno consentito ai ciociari di prendere negli scorsi mesi Matias Soulé, Enzo Barrenechea e Kaio Jorge. I due argentini si sono imposti subito alla corte di Eusebio Di Francesco: l’esterno ha totalizzato 5 gol ed un assist in 10 apparizioni mentre il mediano è il faro della manovra (11 presenze da titolare).

In ritardo invece il brasiliano, non ancora riuscito a mettersi alle spalle i problemi fisici e ad avvicinarsi alla forma migliore. Il passaggio vincente fornito in Coppa Italia (decisivo per battere il Torino) e gli spezzoni giocati contro l’Empoli (10 minuti) e l’Inter (8) hanno comunque restituito al 21enne morale e convinzione nei propri mezzi, con Di Francesco intenzionato a portarlo a top della condizione fisica nelle prossime settimane. La sinergia ha quindi prodotto i risultati sperati dal Frosinone, che ora dovrà valutare se cedere uno dei propri gioielli alla Vecchia Signora.

Juventus, continua la sinergia con il Frosinone: Giuntoli prepara il blitz

Cuni, prelevato quattro mesi fa dalle giovanili del Bayern Monaco, dopo un inevitabile periodo di ambientamento nella nuova realtà ha iniziato a prendersi le luci della ribalta servendo un assist contro il Bologna e rifilando una spettacolare rete di tacco all’Empoli. Un buon rendimento che gli ha permesso di risalire nelle gerarchie (scavalcando il deludente Walid Cheddira) e attirare le attenzioni della Juventus.

La Juve vuole una punta del Frosinone
Marvin Cuni è finito nel mirino della Juventus (Ansa) – Stopandgoal.com

Giuntoli, a breve, proverà a farsi avanti mettendo sul piatto 7 milioni più il cartellino di Barrenechea. Resta da vedere quale sarà la risposta del Frosinone, che si sta godendo i benefici di un mercato condotto con intelligenza e competenza. L’attuale dodicesimo posto, a +6 dal Cagliari terzultimo, non è affatto un caso. La Juventus, dal canto suo, sogna Cuni e si prepara a riaccogliere Soulé.

Gestione cookie