Non si smette di discutere del futuro di José Mourinho, che sembra sempre più lontano dalla Roma: arriva il rumor dalla Spagna.
La Roma di José Mourinho ha chiuso il suo ciclo di partite tra le due soste per le nazionali con due risultati deludenti che hanno un po’ frenato il trend positivo che, a parte la proibitiva trasferta di San Siro in casa dell’Inter, era stato imboccato dalla formazione giallorossa.
Sebbene nel derby sia arrivato un ‘pareggino‘, come l’ha chiamato lo stesso Special One, che non è certo come una sconfitta, la delusione per la clamorosa caduta di Praga in Europa League non è stata completamente assorbita.
Con la Champions distante solo tre punti ma una situazione nel girone di Europa League che si è maledettamente complicata, i capitolini sembrano vittima degli stessi equivoci di sempre. Quando la squadra produce dal punto di vista offensivo, soffre dietro. Quando invece disputa una gara accorta in difesa, risulta sterile davanti.
Per più di qualcuno, nell’etere romano, il tempo di Mourinho alla Roma sarebbe quasi esaurito. Ovviamente non si parla di un avvicendamento già nella stagione in corso. Quanto di un addio a fine anno di cui, a dire il vero, già si era abbondantemente parlato la scorsa stagione.
Dopo la finale di Europa League persa col Siviglia infatti, il tecnico portoghese aveva lasciato parecchi dubbi sulla sua permanenza a Roma. Dubbi alimentati dalla tentazione saudita, coi club della Saudi Pro League che continuano a corteggiare il lusitano. Un’indiscrezione riportata dalla stampa spagnola sembra far luce sul futuro della panchina giallorossa.
Xabi Alonso, il Real anticipa la Roma: la situazione
Dando ormai quasi per scontato l’approdo di Mourinho in Arabia Saudita, si fanno già i nomi sui possibili eredi dell’allenatore ex Inter. Il profilo di Xabi Alonso, attualmente tecnico del Bayer Leverkusen, piace eccome dalle parti di Trigoria, ma il richamo di casa, per l’ex metronomo del Real Madrid, potrebbe essere più forte di quello di un approdo in Italia.
Proprio il club merengue, nel quale Xabi Alonso ha giocato per sei stagioni, avrebbe messo gli occhi sullo spagnolo come nome giusto per il post Ancelotti. Come riporta il portale iberico ‘Todofichajes.com’ infatti, l’indizio sarebbe triplice.
La dirigenza della Casa Blanca starebbe infatti seguendo sul mercato Victor Boniface, Florian Wirtz e Jeremie Frimpong, ovvero i tre gioielli del Bayer Leverkusen a cui Xabi Alonso non nega mai una maglia da titolari. La connessione tra il pressing sul tecnico spagnolo e i sondaggi sui tre calciatori del club teutonico è fin troppo evidente. Xabi Alonso sembra destinato alla panchina merengue, con la Roma che dovrà guardare altrove per ingaggiare il suo prossimo allenatore.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI