La Lazio continua a monitorare diversi profili per il calciomercato di riparazione: i biancocelesti – infatti – potrebbero rimpolpare il proprio reparto avanzato.
La Lazio, complice un calendario certamente non dei più semplici, non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Dopo dodici giornate, infatti, i biancocelesti si trovano al decimo posto in classifica a meno quattro dal quarto posto.
La scora annata la squadra di Maurizio Sarri ha espresso un grande calcio, non solo a livello offensivo ma anche difensivo, chiudendo la stagione come seconda miglior difesa. In questa stagione, però, le cose sembrano essere peggiorate, nonostante i tre anni del tecnico toscano in panchina: la difesa subisce tanto, mentre, cosa ancor più preoccupante, l’attacco non sembra più in grado di tirare fuori quelle giocate che spesso hanno entusiasmato nella scorsa stagione.
Proprio per questo non è da escludere un possibile nuovo innesto, che porti con se goal e giocate importanti per cercare di risollevare la situazione. A tal proposito, un attaccante pare essere stato proposto di recente al presidente del club capitolino Claudio Lotito.
Un nuovo Kvara per Sarri, Lotito ci pensa: può arrivare dall’Olanda
Come detto, la Lazio potrebbe intervenire nel mercato di riparazione per regalare al tecnico Maurizio Sarri un nuovo innesto per l’attacco. I numeri offensivi dei biancocelesti sono da horror se li si confronta con quelli della passata stagione: l’attacco biancoceleste – infatti – ha realizzato solamente sei reti nelle prime dodici partite, mentre a questo punto della passata stagione le reti realizzate dal reparto offensivo erano 15.
Dato non trascurabile che fa interrogare e non poco la dirigenza, pronta ad intervenire qualora si presentasse una ghiotta occasione. L’occasione giusta può arrivare dall’Olanda: stando a quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, il georgiano Georges Mikautadze sarebbe stato proposto dagli agenti al presidente Lotito. Passato dal Metz all’Ajax nello scorso mercato estivo per 16 milioni di euro, il classe 2000 sta faticando e non poco con i ‘lancieri’, dove non è riuscito ad andare a segno nelle sei partite disputate.
Visto il grande investimento fatto, però, il club olandese non è intenzionato a fare sconti: per questo motivo, qualora non si arrivasse ad una soluzione in inverno, non è da escludere un tentativo nel prossimo calciomercato estivo, soprattutto in caso di cessione di Pedro e/o Zaccagni. La Lazio monitora comunque la situazione, pronta a fare del tutto per regalare a mister Sarri un bomber in grado di risollevare la stagione che, almeno in campionato, fino ad ora è decisamente negativa.