Juventus, occhi sull’ex Napoli, può arrivare a gennaio. Cristiano Giuntoli studia le mosse da fare in vista della prossima sessione di mercato.
I pensieri si accavallano nella mente di Cristiano Giuntoli. Il rischio è quello di farsi prendere dalla frenesia. Ha voglia di fare il direttore dell’Area tecnica bianconera e il perché è facilmente comprensibile.
Un’intera estate a valutare soltanto le uscite, per dar fiato ed un pizzico di vitalità in più ad un moribondo bilancio. Il tutto sapendo di non poter operare veramente nonostante i media annunciassero un giorno si e un altro pure come la Juventus fosse sul punto di poter chiudere diverse trattative. Gennaio è poco più in là e occorre comprendere se vi siano margini economici per chiudere una, o più, operazioni in entrata. Solo allora si potrà decidere in quale settore del campo intervenire. Anche se è a centrocampo la vera emergenza.
Il centrocampo, infatti, ha subito due gravi perdite, inattese e sgradite. Paul Pogba e Nicolò Fagioli hanno lasciato due caselle pericolosamente vuote. Almeno una andrà, giocoforza, riempita. E su questa sembra che stia concentrando le sue attenzioni il responsabile del mercato bianconero. Idee ve ne sono diverse ma una suggestione sta montando fortissima nelle ultime ore nella testa di Giuntoli. Un volto e un nome che lui conosce molto bene: Fabian Ruiz.
Juventus, occhi sull’ex Napoli
Fabian Ruiz è un vecchio pallino dell’ex direttore sportivo del Napoli. Proprio durante la sue precedente esperienza nella società partenopea ha avuto modo di apprezzarne le grandi qualità.
E’ stato Giuntoli a portarlo in Italia. Quattro anni insieme fino al 2022, anno della sua cessione al Paris Saint Germain. In questa stagione lo spagnolo, classe 1996, sta trovando non poche difficoltà a Parigi. Non ha instaurato un buon rapporto con il nuovo tecnico dei parigini, Luis Enrique, che per il suo centrocampo gli preferisce giocatori quali Ugarte, Zaire-Emery e Vitinha. Per questo l’ex Napoli sta pensando di cambiare aria. Giuntoli ha già allacciato i contatti con gli agenti del giocatore.
Fabian Ruiz ha 27 anni, conosce già la Serie A ma ha un ingaggio assai elevato, 6 milioni di euro netti annui. La Juventus lavorerebbe, il condizionale quando si parla di mercato è d’obbligo, per un prestito. Come sempre decisiva potrebbe risultare la volontà del giocatore. Ritrovare Giuntoli, ritornare in Serie A da protagonista, possono risultare motivazioni molto forti. Toccherà poi, eventualmente, a Giuntoli e al PSG trovare la giusta quadra all’intera operazione. E se è vero che i pensieri si accavallano nella mente di Cristiano Giuntoli è anche vero che la carta Fabian Ruiz va giocata fino alla fine. Come recita il mantra bianconero.