Da Londra alla Serie A: prestito annullato dopo sei mesi. Un affare di mercato che non sta andando come previsto può diventare un’opportunità.
Il mercato, questo sconosciuto. Perché hai voglia a dire che un dirigente ha esperienza, competenza e la sensibilità giusta per comprendere se un’operazione andata in porto darà sul campo i risultati sperati.
Tante componenti vanno ad incidere su quello che sarà poi il rendimento in campo di un giocatore, soprattutto se giovane. Si possono snocciolare, uno dietro l’altro, tanti cambiamenti che, soprattutto all’inizio possono avere un effetto negativo. Un ambiente nuovo così come nuovo è l’allenatore, i compagni, il sistema di allenamento, di gioco e tanto altro ancora. Vi sono grandissimi giocatori che hanno impiegato mesi prima di trovare la quadratura della loro nuova condizione. Due nomi? Michel Platini e Zinedine Zidane.
Capitano, però, anche situazioni in cui un’avventura iniziata male, prosegue a lungo sempre nella medesima maniera. Allora, in quel caso, occorre valutare se proseguire o se invece è meglio per le società interessare e, soprattutto, per il giocatore, intraprendere immediatamente una nuova strada. Probabilmente è ciò che sta accadendo ad un giocatore dell’Arsenal, ora in prestito in Ligue 1, tra le fila del Nantes: Marquinhos.
Marcus Vinicius Oliveira Alencar, per tutti Marquinhos, classe 2003, è un esterno destro brasiliano. E’ stato acquistato dall’Arsenal dal San Paolo nell’estate del 2022 e si è legato al club della Premier League con un contratto pluriennale.
Il Wolverhampton, altro club che milita nella Premier inglese, ha valutato la possibilità di intraprendere un’azione legale contro l’Arsenal e il San Paolo dal momento che Marquinhos avrebbe firmato un precontratto proprio con il Wolverhampton prima di legarsi all’Arsenal. Il club londinese, nell’estate del 2023, ha girato in prestito secco Marquinhos al Nantes.
Un’operazione però non soddisfacente dal momento che fino adesso l’esterno ha giocato soltanto 89 minuti con la maglia del Nantes e l’Arsenal sta valutando di interrompere il prestito con i francesi. Una notizia che potrebbe avere risvolti interessanti per la nostra Serie A poiché sia il Frosinone dei giovani di Eusebio Di Francesco sia il Lecce potrebbero essere interessati ad un prestito di Marquinhos fino a giugno 2024.
Il mercato, questo sconosciuto. Ecco come da un’operazione non andata a buon fine, come quella tra l’Arsenal e il Nantes per Marquinhos, possano nascere i presupposti per un nuovo affare che potrebbe avere esiti diametralmente opposti. Lo sperano il Frosinone ed il Lecce.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…