La Juve beffa l'ex: occhi su un pupillo di Marotta (Ansa) - stopandgoal.com
Un obiettivo dell’Inter può sfumare a gennaio. La Juve ha messo gli occhi sul giocatore, ed ora Marotta trema: la clausola è ridicola.
Il Derby d’Italia tra Juve e Inter si avvicina sempre di più, ma lo scontro tra le due non sarà solo sul campo. Nelle ultime ore i bianconeri hanno messo gli occhi su uno degli obiettivi di Marotta per gennaio, e il giocatore potrebbe arrivare in Italia prima del previsto, ma indossando la divisa bianconera. La clausola del giocatore permette alla Juve di beffare i rivali. Ecco di chi si tratta e le cifre della trattativa, tra clausola e date.
Da un po’ di tempo il nome di Agustin Giay è finito nella lista degli osservati di Marotta, alla ricerca di un laterale destro per l’Inter. Il giovane classe 2004 è uno dei nomi più caldi in Argentina, ma il suo destino in Italia sembra aver preso un’altra direzione.
C’è un altro club italiano interessato al giocatore, ovvero la Juve. Proposto a Giuntoli, il direttore juventino ha messo gli occhi su di lui per trovare una valida alternativa a Weah sulla destra. La Juve può pagare la clausola per portarlo a casa già da gennaio.
La fascia destra nel 3-5-2 della Juventus sta vivendo un periodo piuttosto difficile, nonostante le prestazioni in campionato. Weah (unico vero acquisto durante la scorsa sessione estiva) ha stupito i tifosi nei primi incontri tra amichevoli e campionato, ma ora il figlio d’arte ha perso un po’ di smalto.
Su quella fascia è stato utilizzato anche McKennie, che si è infortunato dopo gli impegni con la nazionale USA (sospetta tendinopatia al ginocchio sinistro). Per questi motivi, Cristiano Giuntoli vuole regalare ad Allegri un nuovo esterno destro dinamico e di prospettiva per il futuro.
Uno dei nomi nella shortlist di Giuntoli è quello di Agustin Giay, 19enne del San Lorenzo, già impiegato nelle giovanili dell’Argentina, di cui è capitano con l’Under 20. Il giovane è strettamente legato al suo club, dove è cresciuto ed è diventato titolare a pieni meriti. Impiegato spesso come terzino destro, il talento argentino si è cimentato anche in posizione più avanzata, proprio quella che serve ad Allegri.
Anche l’Inter sta cercando un esterno destro da alternare a Dumfries già da metà stagione. I problemi fisici frequenti di Cuadrado (che ora sta cercando di recuperare per il Derby con l’ex squadra) costringono Marotta a sondare il terreno per un nuovo esterno. Giay è uno di questi, ma la clausola può essere un problema per i nerazzurri che preferiscono acquistarlo con un’altra formula.
La clausola attuale del giocatore ammonta a 14 milioni di euro, cifra adesso proibitiva per l’Inter ma che può essere un netto vantaggio per la Juve, che intende portarlo a Torino già a gennaio per stare più tranquilla nella seconda metà di stagione. Ora spetta al giocatore decidere, ma tra qualche settimana sapremo qualcosa in più.
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, che ha parlato alla vigilia della…
Svolta per la panchina di Serie A di un club che è pronto a puntare…
Svolta a sorpresa per il futuro in casa Inter perché si sogna la Champions League…
Clamoroso colpo di scena con il ritorno di Roberto Mancini da allenare in Italia perché…
Svolta immediata per la panchina della Juventus in vista dei prossimi anni, perché il club…
David De Gea si sta dimostrando uno dei migliori portieri della Serie A: ora è…