Milan+su+Guirassy%3A+tutta+la+verit%C3%A0+sul+colpo+per+gennaio
stopandgoalcom
/2023/11/23/milan-su-guirassy-tutta-la-verita-sul-colpo-per-gennaio/amp/
Calciomercato

Milan su Guirassy: tutta la verità sul colpo per gennaio

I rossoneri proseguono la ricerca di un attaccante centrale. Prende quota l’ariete dello Stoccarda. Tutti dettagli.

Campionato italiano fermo ma il mercato, soprattutto per le big, non conosce sosta. Tra l squadre più in difficoltà, in questo momento, c’è il Milan. Dopo 12 turni, i rossoneri sono terzi in classifica, 21 punti a -8 dalla capolista Inter. Ad occupare la seconda piazza c’è la Juventus, 29 punti e già in grado di sbancare il Meazza rossonero grazie ad un gol dell’ex Manuel Locatelli.

Il Milan forte su Guirassy (Ansa) – stopandgoal.com

Proprio nel reparto avanzato, la squadra di Stefano Pioli fatica a trovare la quadra. I gol realizzati in serie A sono 20, quarto reparto nella classifica, insieme con Atalanta e Fiorentina. Non solo. Nell’ultima giornata, avanti 2-0, i rossoneri si sono fatti raggiungere dal Lecce e nel finale, a Via del Mare Giroud ha preso prima un giallo, quindi un rosso diretto per proteste. Il francese salterà le prossime due di campionato per squalifica.

Milan atteso il 25 novembre, dopo la sosta, dallo scontro diretto in casa con la Fiorentina. Tre giorni dopo al Meazza arriva il Borussia Dortmund, gara cinque del gruppo F di Champions. Rossoneri terzi a quota 5, -1 dal PSG e -2 dai tedeschi. Per restare in corsa, obbligatorio vincere, prima dell’ultima giornata, il 13 dicembre in casa del Newcastle, ora ultimo a quota 4.

Rossoneri su Guirassy: ecco perché l’affare può decollare

Il Milan nelle ultime cinque giornate di campionato ha perso due volte, pareggiato altrettanto e vinto una sola gara. L’ultimo successo risale al 7 ottobre, 1-0 al Luigi Ferraris contro il Genoa. Le difficoltà di Calabria&Co sono evidenti, tanto che in molti vedrebbero la panchina di Pioli traballante. Alla fine il tecnico emiliano non si muoverà, ma Gerry Cardinale non vuole lasciare nulla di intentato.

Il presidente intende rafforzare l’attacco e il ds Geoffrey Moncada, ha puntato forte su un obiettivo militante in Bundesliga. Parliamo di Serhou Guirassy, 27 anni compiuti il 16 marzo, contratto da 1 milione di euro netti l’anno con lo Stoccarda fino al 2026.

Guirassy si sta mettendo in mostra in Bundes (Ansa) – stopandgoal.com

L’attaccante di Arles, passaporto francese, ha anche indossato le maglie della Francia Under 16, Under 19 e Under 20 prima di optare per la selezione maggiore della Guinea con cui ha segnato 2 gol in 8 gettoni. Secondo calciomercato.com, il Milan avrebbe accelerato per la punta centrale, 15 gol e 1 assist in 9 gare di Bundesliga, 1 gol e 1 assist contro il Balingen in Coppa di Germania. A favorire la trattativa, la presenza nel contratto di una clausola che a gennaio libererebbe il calciatore per 17 milioni di euro.

Guirassy ha confermato la crescita osservata già nella scorsa stagione, quando in 22 match di campionato aveva timbrato 11 volte. Si era messo in evidenza anche nella coppa nazionale, segnando due reti e fornendo 1 assist in 4 gare. Il Milan ci pensa, sul giocatore anche gli occhi della Juventus che al momento però avrebbe mollato la presa, avendo in rosa già due punte centrali come Vlahovic e Milik, potendo adattare in quel ruolo anche Kean.

Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gianluca La Penna

Recent Posts

Hanno pagato la clausola, ma il giocatore dice no: Premier rifiutata

Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…

2 giorni ago

Juventus, Giuntoli non ha chiuso il mercato in entrata: occhi su uno svincolato

Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…

2 giorni ago

Casse vuote dopo il calciomercato: situazione complicata in Serie A

Uno dei club più importanti del campionato di Serie A ha speso davvero troppo in…

2 giorni ago

Inter, ritorno di Massimo Moratti presidente: ecco come stanno le cose

Massimo Moratti può tornare all'Inter come presidente contro ogni pronostico nel futuro prossimo: ecco come…

2 giorni ago

Addio a ogni costo: accordo con Leao

Già si pensa alle prossime mosse di calciomercato. Una di queste riguarda il futuro di…

2 giorni ago

La Uefa cambia le regole del fair play finanziario: top club a forte rischio

Cambiano ancora le regole del fair play finanziario della Uefa: a rischio un top club,…

3 giorni ago