Lukaku tradisce anche la Roma: resta in A con la clausola

Romelu Lukaku è pronto nuovamente a cambiare maglia in Serie A, la clausola è determinante per vederlo in un altro club.

Il centravanti belga Romelu Lukaku è in ottima forma e per il 2024 punterà su una nuova avventura sportiva con ogni probabilità. L’affare è seguito dai top club italiani, il colpo è davvero pazzesco.

Lukaku tradisce la Roma
Nuovo club per Lukaku nel 2024 (LaPresse) – stopandgoal.com

La forma del centravanti è evidente, gli impegni con la nazionale hanno rimesso in sesto Romelu Lukaku. Quattro gol in trentasette minuti contro l’Azerbaigian hanno confermato la verve del centravanti belga, un uomo d’area che impressiona quando trova continuità per come abbatte le resistenze avversarie.

La prima parte di stagione ha mostrato come Lukaku sia fondamentale per i colori giallorossi, il ruolino statistico tra Serie A ed Europa League registra nove gol pesanti segnati con la Roma. La società, però, non è sicura di poterlo riscattare a fine anno, l’inserimento di un altro top club italiano sta portando a un colpo di scena importante per il 2024.

Lukaku resta in Serie A, ecco dove giocherà

Il centravanti è ancora di proprietà del Chelsea e il team inglese sta facendo le sue valutazioni per il futuro. La sua cessione a titolo definitivo nel 2024 sembra ormai assodata, il prezzo richiesto dagli inglesi sta un po’ facendo storcere il naso. Il Chelsea chiede 37 milioni per Lukaku, una sorta di clausola ipotetica che spaventa i giallorossi che diranno addio a Mourinho e in attacco dovranno assecondare il nuovo allenatore magari con altre scelte. La situazione permette un altro colpo: Lukaku alla Juventus dall’estate 2024.

Lukaku cambia club in A
Lukaku ancora seguito dalla Juventus (LaPresse) – stopandgoal.com

Il belga non è stato dimenticato dal club bianconero, nei mesi scorsi sfumò lo scambio con Vlahovic proprio per le insistenze dei tifosi che avevano dato grande fiducia al serbo. La cessione dell’attuale numero 9 è un altro argomento caldo in casa Juve, la vendita del centravanti libererebbe le risorse necessarie per acquistare Lukaku a titolo definitivo.

La Juventus potrebbe pagare i 37 milioni richiesti dal Chelsea, il club inglese sarebbe accontentato per liberare definitivamente il belga. L’ingaggio di Big Rom sarà un altro nodo da sciogliere, la Juve investirà grosso modo le stesse risorse finanziarie destinate attualmente a Vlahovic, il serbo al lordo costa quasi dodici milioni di euro. La mossa di Giuntoli ora sarà netta: Lukaku sarà seguito nel corso della stagione e si tenterà l’affondo quando si aprirà lo spiraglio giusto.

Gestione cookie