Con+la+Juventus+%C3%A8+gi%C3%A0+finita%3A+se+lo+prende+il+Bayern+Monaco
stopandgoalcom
/2023/11/26/con-la-juventus-e-gia-finita-se-lo-prende-il-bayern-monaco/amp/
Calciomercato

Con la Juventus è già finita: se lo prende il Bayern Monaco

Le ultime notizie di calciomercato non fanno piacere alla Juventus: si allontana da Torino, direzione Bayern Monaco

Dopo la pausa per le nazionali, si riparte subito a tutta, con un big match attesissimo. Si ripropone il derby d’Italia tra Juventus e Inter, una grande classica sempre imperdibile, ma che questa volta vale più del solito, o per lo meno più di quanto non sia accaduto negli ultimi anni.

Massimiliano Allegri mastica amaro: si registra un ‘addio’ problematico alla Juventus (fonte: © LaPresse) – Stopandgoal.com

Allo Stadium, la Juventus metterà alla prova le sue ambizioni di scudetto al cospetto della squadra di Simone Inzaghi, prima in classifica con due lunghezze di vantaggio. Era da tempo che il duello tra bianconeri e nerazzurri non si verificava così ad alta quota.

Allegri e soci, che prima della pausa erano giunti a cinque vittorie di fila in campionato, sognano il sorpasso e di dare un segnale netto al campionato. Dall’altra parte, l’Inter vorrebbe dare un primo scossone: vincere anche a Torino significherebbe la prima vera fuga stagionale. E’ una gara che comunque vada non sarà determinante, anche se potrà dare indicazioni importanti. Per la Juventus, ciò che conterà maggiormente sarà imprimere la giusta continuità alle sue prestazioni.

Per provare ad arrivare al mercato di gennaio in vetta o comunque a contatto con il primato e dare un senso diverso alla sessione di trasferimenti invernale. Qualche mossa ce la si attende, da Giuntoli, anche perché Allegri ha bisogno di qualche rinforzo. Specialmente a centrocampo, dove la coperta è diventata cortissima a seguito dei guai extra campo di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Ma uno degli obiettivi principali sembra già sfumato.

Il Bayern Monaco lo soffia alla Juventus, che smacco per Allegri

Il Bayern Monaco si prepara a mettere i bastoni tra le ruote alla Juventus, acquistando uno dei giocatori che in queste settimane erano stati seguiti con grande interesse. Parliamo di Kalvin Phillips, centrocampista del Manchester City.

Kalvin Phillips vicino al Bayern Monaco (fonte: © LaPresse) – Stopandgoal.com

Sotto l’egida di Guardiola, il giocatore britannico sta trovando poco spazio e vuole andare a giocare altrove. La Juventus aveva avviato dei dialoghi interessanti con il City per provare a strappare il prestito, ma i bavaresi, stando a quanto riportato da ‘Todofichajes.com’, potrebbero entrare in scena spazzando via i bianconeri. In particolare, il Bayern, che ragiona nell’ottica della sostituzione in mezzo al campo di Kimmich, potrebbe versare subito agli inglesi i 28 milioni di euro richiesti per il suo cartellino. Una spesa che in questa fase la Juventus non potrebbe invece sostenere.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Hanno pagato la clausola, ma il giocatore dice no: Premier rifiutata

Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…

2 settimane ago

Juventus, Giuntoli non ha chiuso il mercato in entrata: occhi su uno svincolato

Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…

2 settimane ago

Casse vuote dopo il calciomercato: situazione complicata in Serie A

Uno dei club più importanti del campionato di Serie A ha speso davvero troppo in…

2 settimane ago

Inter, ritorno di Massimo Moratti presidente: ecco come stanno le cose

Massimo Moratti può tornare all'Inter come presidente contro ogni pronostico nel futuro prossimo: ecco come…

2 settimane ago

Addio a ogni costo: accordo con Leao

Già si pensa alle prossime mosse di calciomercato. Una di queste riguarda il futuro di…

2 settimane ago

La Uefa cambia le regole del fair play finanziario: top club a forte rischio

Cambiano ancora le regole del fair play finanziario della Uefa: a rischio un top club,…

2 settimane ago