Giuntoli punta a un giocatore per l'attacco della Juventus, ma c'è una condizione (LaPresse) - Stopandgoal.com
La Juventus sta pensando a un colpo in attacco che vorrebbe mettere a segno già a gennaio: l’altro club apre ma a una condizione.
La Juventus sta ragionando sul mercato e Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino alcuni profili mirati per andare a rafforzare la rosa già a disposizione di Massimiliano Allegri. Per un’operazione in particolare il club con cui si andrebbe a creare l’intreccio in termini di affari sarebbe disposto a cedere l’attaccante già a gennaio. Ma a una condizione. Ecco quale.
La Juventus, quindi, oltre che al centrocampo, sta pensando anche a profili mirati per andare a rafforzare il proprio attacco. Uno dei nomi che sembrerebbe essere in pole position è quello di Jadon Sancho, esterno sinistro del Manchester United. Il classe 2000 ha giocato fin qui in Premier League solamente 3 match e vorrebbe trovare più spazio.
Spazio che la Juve sarebbe ben felice di concedergli per rafforzarsi ancora di più in questa stagione in cui la vittoria dello scudetto è molto più che un obiettivo. Il club inglese, che lo ha acquistato dal Borussia Dortmund a luglio del 2021 per 85 milioni di euro, ha aperto al trasferimento ma ha anche posto una condizione (per non andare a perderci a livello economico) senza la quale l’affare non si farebbe.
Secondo il giornalista, Rudy Galletti, infatti: “La Juventus sta lavorando seriamente per ingaggiare Jadon Sancho in prestito a gennaio. L’ interesse nei confronti dell’ala sinistra è stato finora più concreto. Ma la corsa è ancora aperta”. C’è infatti una condizione che bisogna tenere in considerazione: “Il Manchester United è disposto a lasciarlo andare al club, ma solamente se la Juventus accetterà la clausola di obbligo di acquisto”.
Insomma, il club inglese è disposto a lasciar partire uno dei suoi attaccanti già a gennaio. Ma a una condizione: quella secondo la quale, alla fine del prestito, la Juve debba pagare la clausola rescissoria e tenere con sé il giocatore. Clausola di un certo livello perché comunque lo United chiederebbe per l’esterno circa 80 milioni di euro. Anche perché la scadenza del suo contratto è fissata nel 2026 (più opzione per un altro anno) e la squadra inglese ha ancora margini di manovra. La Juventus riflette.
Ci sono degli aggiornamenti che riguardano il futuro di Mario Rui. Il terzino sinistro portoghese,…
Quale sarà il futuro alla Juventus di Kolo Muani? Ecco le ultimissime notizie riguardo la…
La carriera da allenatore di Vieira proseguirà ancora in Serie A? Nuove indiscrezioni sull'addio al…
La Lazio di Marco Baroni sta attraversando un momento di alti e bassi pericolosissimi rispetto…
Il futuro di Yerry Mina sta diventando argomento di dibattito in chiave mercato: il difensore…
Maurizio Sarri è la scelta in panchina a sorpresa, per quanto riguarda la decisione del…