Attacco in crisi: scelta a sorpresa, Zaza trova squadra in Serie A

Una nuova chance per Simone Zaza in Serie A sembra pronta, l’attaccante potrebbe tornare in campo dopo un anno e mezzo d’inattività.

Il centravanti italiano sarebbe un colpo last minute da poter testare in campionato, Zaza sarebbe un elemento in grado di dare profondità e gol pesanti a una squadra che ha bisogno di riemergere.

Zaza in Serie A
Simone Zaza può tornare a giocare (ansa foto) – stopandgoal.com

La carriera di Simone Zaza ha avuto davvero una parabola strana, l’attaccante nel 2016 era uno dei più cercati sul mercato. In quell’anno riuscì a segnare un gol scudetto in Juve-Napoli, sbagliare un calcio di rigore contro la Germania con una rincorsa particolare e trasferirsi poi all’estero per confermare le sue qualità.

A distanza di anni, però, si rimpiange un po’ il passato e soprattutto la scelta di giocare nel Torino, il club granata aveva relegato Zaza a riserva e ha poi deciso per la rescissione del contratto dell’attaccante nell’agosto del 2022. Zaza, da quel momento, non è più sceso in campo nonostante qualche offerta, il momento giusto sembra essere arrivato.

Zaza in Serie A, nuova chance per la punta

Il centravanti ha l’esperienza giusta per essere determinante, il suo profilo però è quasi avvolto nel mistero. Poco presente sui social, le sue ultime foto risalgono a qualche giorno fa: sono state postate dalla compagna brasiliana Angelica Erthal, i due erano sulla spiaggia luogo d’origine della compagna.

Zaza torna in Serie A
Simone Zaza, ultima esperienza in campo con il Torino (ansa foto) – stopandgoal.com

Le poche informazioni concrete di mercato invece sono arrivate qualche mese fa da Ciro Polito, ds del Bari che ha incassato un rifiuto dell’attaccante per la maglia biancorossa. L’ipotesi è che voglia rimanere in Serie A, un tecnico potrebbe ridargli fiducia: Inzaghi gradirebbe Zaza alla Salernitana.

I campani hanno Dia e Cabral ko e sabato scorso hanno vinto la loro prima gara in campionato grazie ai centrocampisti. I gol di Kastanos e Candreva hanno portato almeno per un po’ il sereno ma il problema dell’attacco rimane per la Salernitana, i granata hanno troppi calciatori inesperti lì davanti e serve un profilo sicuro come quello di Zaza.

Classe 1991, Zaza potrebbe tornare in Serie A per chiudere la carriera e prendersi anche qualche rivincita. Pippo Inzaghi sa come le motivazioni di un attaccante possono essere decisive per trascinare un gruppo, Zaza ha un curriculum comunque di tutto rispetto ma anche la nomea di centravanti sparito nel nulla o quasi. Il centravanti ha vinto uno scudetto, segnato 100 gol in carriera tra campionati e nazionale, e merita senza dubbio un’altra chance per emergere.

Gestione cookie