In+prestito+dalla+Premier%3A+doppio+super+colpo+Juve
stopandgoalcom
/2023/11/28/in-prestito-dalla-premier-doppio-super-colpo-juve/amp/
Calciomercato

In prestito dalla Premier: doppio super colpo Juve

Il calciomercato della Juventus è pronto a decollare in vista di gennaio: due rinforzi dalla Premier League

In casa Juventus è già tempo di fare i conti. Un bilancio, dopo questi primi mesi assolutamente positivi. Ed in tal senso la sensazione generale è che la ‘Vecchia Signora’ abbia finalmente riacciuffato quella maturità necessaria per tornare a competere ad altissimi livelli.

Doppio colpo da sogno: alla Juve a gennaio (Ansa) – Stopandgoal.com

Lo Scudetto è un sogno che, segretamente, i bianconeri stanno coltivando settimana dopo settimana. Massimiliano Allegri, contestato in moltissime occasioni sin dal suo rientro nella Torino bianconera, ci tiene a mantenere basse aspettative e pressione intorno alla squadra. Resta comunque la promessa, da questo scorcio già giocato, di una stagione davvero promettente per la tifoseria juventina.

Intanto, d’altro canto, non è affatto passato in secondo piano quello che sarà l’obiettivo primario da qui ad inizio 2024: rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore di Livorno. In particolar modo a centrocampo dove Allegri ha ufficialmente perso per praticamente tutto l’anno sia Paul Pogba che Nicolò Fagioli: la doppia squalifica ai due talentuosi centrocampisti è una tegola che si proverà a fronteggiare.

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si è portato avanti, già da diverse settimane, con una lista lunghissima di potenziali nomi che farebbero la felicità di Allegri. Rodrigo de Paul è un sogno di quelli costosi, nonostante all’Atletico Madrid non sia più un titolarissimo di Simeone. C’è anche Samardzic, vicino all’Inter in estate, che piace moltissimo alla dirigenza juventina.

Doppio prestito: nuovo capolavoro di Giuntoli

L’occasione giusta però potrebbe giungere direttamente dalla Premier League, visto che il nome più caldo in mediana rimane sempre quello di Kalvin Phillips. Il gioiello inglese sta facendo enorme fatica a trovare spazio agli ordini di Pep Guardiola al Manchester City ed è quindi destinato a salutare i campioni d’Europa già in inverno.

Juve inarrestabile: due gioielli in prestito (Ansa) – Stopandgoal.com

Giuntoli ci sta lavorando da tempo e pare proprio che il suo approdo in prestito nel mese di gennaio possa essere la soluzione definitiva che farebbe contento Allegri. Ma da Manchester sembra proprio che possa arrivare un altro pezzo da novanta, stavolta per l’attacco. Jadon Sancho è fuori dai piani di Erik ten Hag che lo ha ormai messo in disparte da inizio settembre.

L’ala londinese, accostata anche all’Arabia Saudita, è il sogno proibito della dirigenza juventina da tempo. Anche in questo caso sembra davvero possibile che il Manchester United, pur di privarsi di un esubero costosissimo, sia adesso disposto ad aprire al prestito. Magari con un’opzione di riscatto in favore della Juventus che in estate potrebbe anche pensare di puntarci definitivamente.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Scambio con Zirkzee e addio Juve: hanno chiuso

Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…

5 giorni ago

Rifiuta di rinnovare il contratto: “Ha un’offerta da parte della Juventus”

Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…

5 giorni ago

Uragano Juve: Osimhen firma con lo scambio

La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…

6 giorni ago

NBA, l’ex stella denuncia: “Temo la morte ogni giorno”

L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…

7 giorni ago

Hanno pagato la clausola, ma il giocatore dice no: Premier rifiutata

Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…

3 mesi ago

Juventus, Giuntoli non ha chiuso il mercato in entrata: occhi su uno svincolato

Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…

3 mesi ago