Claudio Lotito è pronto a rinforzare la Lazio: scelto il primo colpo del mercato 2024 - (ANSA) - stopandgoal.com
Non vanno le cose alla Lazio: Lotito medita di tornare sul mercato a gennaio, già individuato e scelto il primo colpo del 2024. Ecco di chi si tratta.
La Lazio è pronta a tornare sul mercato già a gennaio dopo le difficoltà che sta incontrando in questa prima parte di stagione. Il club biancoceleste è lontano parente rispetto all’anno scorso. Non partiva così male dal 2013-14, esattamente dieci anni fa. Sarri rischia di finire sulla graticola e la sua panchina sta iniziando a traballare: tanti tifosi sui social chiedono la testa dell’allenatore dopo la scoppola di Salerno.
Al momento appare difficile che il tecnico toscano possa essere esonerato per davvero, a meno di crolli clamorosi da qui a Natale. Claudio Lotito però non è contento della situazione e a gennaio può intervenire sul mercato per cercare di raddrizzare una situazione che sembra essere compromessa almeno per la lotta Champions. Sono diversi i ruoli che meriterebbero un innesto, tutti i reparti non stanno girando a dovere.
A partire dalla difesa, attualmente più in difficoltà numericamente parlando. Con Romagnoli e Casale finiti ai box, non restano che Patric e Gila, quest’ultimo praticamente da separato in casa e catapultato al centro della retroguardia biancoceleste senza aver mai giocato dal 1′ in serie A dallo scorso anno. Servirebbe un nuovo centrale come il pane, soprattutto in questo momento.
Nei prossimi impegni si dovrà fare di necessità virtù ma a gennaio si può fare qualcosa per regalare a Sarri un nuovo centrale. La società sta guardando con grande attenzione in Argentina, per la precisione al Boca Juniors, dove gioca Nicolas Valentini. Il difensore classe 2001 ha grande fisico e si parla molto bene di lui: può fare il grande salto nel calcio europeo. Il suo idolo è Puyol e durante la carriera, come riporta il Corriere dello Sport, è stato arretrato da regista a centrale di difesa.
Ha una clausola rescissoria di 10 milioni di euro che salirà a 14 da fine gennaio in poi. Ecco perché i biancocelesti possono approfittare e prenderlo subito. Il contratto con il Boca, invece, scadrà a dicembre 2024: è possibile dunque pensare ad uno sconto per non perderlo a zero. Nelle prossime settimane sapremo ma questo è un nome che sta circolando con insistenza negli ambienti laziali.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Ci sono degli aggiornamenti che riguardano il futuro di Mario Rui. Il terzino sinistro portoghese,…
Quale sarà il futuro alla Juventus di Kolo Muani? Ecco le ultimissime notizie riguardo la…
La carriera da allenatore di Vieira proseguirà ancora in Serie A? Nuove indiscrezioni sull'addio al…
La Lazio di Marco Baroni sta attraversando un momento di alti e bassi pericolosissimi rispetto…
Il futuro di Yerry Mina sta diventando argomento di dibattito in chiave mercato: il difensore…
Maurizio Sarri è la scelta in panchina a sorpresa, per quanto riguarda la decisione del…