Non vanno le cose alla Lazio: Lotito medita di tornare sul mercato a gennaio, già individuato e scelto il primo colpo del 2024. Ecco di chi si tratta.
La Lazio è pronta a tornare sul mercato già a gennaio dopo le difficoltà che sta incontrando in questa prima parte di stagione. Il club biancoceleste è lontano parente rispetto all’anno scorso. Non partiva così male dal 2013-14, esattamente dieci anni fa. Sarri rischia di finire sulla graticola e la sua panchina sta iniziando a traballare: tanti tifosi sui social chiedono la testa dell’allenatore dopo la scoppola di Salerno.
Al momento appare difficile che il tecnico toscano possa essere esonerato per davvero, a meno di crolli clamorosi da qui a Natale. Claudio Lotito però non è contento della situazione e a gennaio può intervenire sul mercato per cercare di raddrizzare una situazione che sembra essere compromessa almeno per la lotta Champions. Sono diversi i ruoli che meriterebbero un innesto, tutti i reparti non stanno girando a dovere.
A partire dalla difesa, attualmente più in difficoltà numericamente parlando. Con Romagnoli e Casale finiti ai box, non restano che Patric e Gila, quest’ultimo praticamente da separato in casa e catapultato al centro della retroguardia biancoceleste senza aver mai giocato dal 1′ in serie A dallo scorso anno. Servirebbe un nuovo centrale come il pane, soprattutto in questo momento.
Nei prossimi impegni si dovrà fare di necessità virtù ma a gennaio si può fare qualcosa per regalare a Sarri un nuovo centrale. La società sta guardando con grande attenzione in Argentina, per la precisione al Boca Juniors, dove gioca Nicolas Valentini. Il difensore classe 2001 ha grande fisico e si parla molto bene di lui: può fare il grande salto nel calcio europeo. Il suo idolo è Puyol e durante la carriera, come riporta il Corriere dello Sport, è stato arretrato da regista a centrale di difesa.
Ha una clausola rescissoria di 10 milioni di euro che salirà a 14 da fine gennaio in poi. Ecco perché i biancocelesti possono approfittare e prenderlo subito. Il contratto con il Boca, invece, scadrà a dicembre 2024: è possibile dunque pensare ad uno sconto per non perderlo a zero. Nelle prossime settimane sapremo ma questo è un nome che sta circolando con insistenza negli ambienti laziali.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…