Antonio Conte è pronto a ribaltare la Juve: l’ex CT può arrivare in bianconero e avanzare subito pretese di mercato. Può arrivare come prima cosa il bomber desiderato.
Non è un mistero che la Juve l’anno prossimo probabilmente cambierà guida tecnica. Max Allegri sta facendo davvero bene in questa stagione ma nonostante la lotta scudetto il suo futuro è in bilico e per molti appare segnato. Non basterà portare i bianconeri in Champions League per restare, c’è chi azzarda che non basti nemmeno lo scudetto. In ogni caso la proprietà sembra aver deciso per l’addio.
Al suo posto sono sempre più forti le voci che vogliono il ritorno di Antonio Conte in bianconero. L’ex CT attualmente è senza panchina, attende il progetto giusto dopo il no rifilato a De Laurentiis e al Napoli a metà ottobre. Il tecnico è fermo dall’ultima esperienza maturata col Tottenham lo scorso campionato. Per ora si gode la famiglia e il relax, ma appena ci sarà l’occasione non se la lascerà fuggire. Probabilmente si attenderà il termine della stagione per cominciare da capo un nuovo discorso: è ciò che preferirebbe anche lo stesso Conte.
Se dovesse concretizzarsi davvero il suo ritorno, Conte sarebbe pronto ad avanzare anche le prime richieste sul mercato. Ricordiamo infatti come l’allenatore voglia avere voce in capitolo sugli acquisti e li vuole di qualità. D’altronde la sua prima esperienza in bianconero terminò proprio per divergenze di mercato con la società e quella famosa frase pronunciata: “Non si può andare in un ristorante da 100 euro con soli 10 euro in tasca”. L’allenatore avrebbe già individuato un potenziale rinforzo da scrivere sulla propria lista dei desideri.
Si tratta di Romelu Lukaku, attaccante che da sempre piace al tecnico salentino. Attualmente è alla Roma ma come noto è in prestito e a fine stagione tornerà al Chelsea. C’è una clausola nel suo contratto con i londinesi che la Juve può sfruttare. Arrivare al belga sarebbe la prima richiesta di Conte, pronto a quel punto a rinunciare a Vlahovic. L’attaccante serbo può andare via in modo da far monetizzare la società.
Il cambio in attacco di cui si era tanto discusso la scorsa estate (Vlahovic out, Lukaku in) potrebbe diventare realtà con un anno di ritardo. Al momento sono piste tutte da valutare, lo stato di ogni trattativa non si può definire nemmeno in fase embrionale. Ma le idee sono queste, soprattutto se Conte dovesse arrivare realmente di nuovo a Torino.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…