Fuga+Brahim+Diaz%3A+torna+in+Serie+A
stopandgoalcom
/2023/11/29/fuga-brahim-diaz-torna-in-serie-a/amp/
Calciomercato

Fuga Brahim Diaz: torna in Serie A

Brahim Diaz cerca spazio e vuole lasciare il Real Madrid: il talento spagnolo può tornare subito in Serie A.

Il futuro di Brahim Diaz al Real Madrid potrebbe avere i giorni contati. Il trequartista spagnolo, dopo tre stagioni in prestito al Milan, è tornato la scorsa estate a casa con l’obiettivo di poter finalmente diventare grande protagonista anche con la maglia del club più prestigioso al mondo.

Brahim Diaz vuole lasciare il Real: può tornare in Italia (Ansa) – Stopandgoal.com

Le cose fin qui non sono però andate come avrebbe sognato. Nonostante i vari infortuni che hanno colpito calciatori del calibro di Vinicius, Rodrygo, Joselu e anche il giovanissimo Arda Güler, lo spazio per l’ex rossonero è stato molto ridotto in questi primi mesi di stagione.

Dall’inizio dell’anno, Ancelotti gli ha concesso 11 presenze tra tutte le competizioni, ma solo per spezzoni di partita. Non a caso, al momento Brahim ha collezionato solo 265 minuti. Troppo pochi per potersi ritenere soddisfatto, pochi per un talento che ha l’ambizione, un giorno, di poter diventare un inamovibile del Real.

Quel giorno però potrebbe essere ancora molto lontano, o potrebbe addirittura non arrivare mai, e per questo motivo l’ex Milan starebbe pianificando una vera e propria fuga da Madrid, magari già a gennaio. E sulle sue tracce ci sarebbero, ancora una volta, almeno due squadre italiane.

Brahim Diaz lascia il Real Madrid: ci pensano il Borussia e due italiane

Secondo quanto riferito da Todofichajes.net, sul trequartista spagnolo sarebbe già pronto a fiondarsi il Borussia Dortmund. La squadra tedesca da tempo è interessata a giocatori di talento e ancora giovani, da far maturare definitivamente e poi rivendere a prezzo d’oro. Un identikit che in questo momento sembra ancora adattarsi al talento spagnolo di origine marocchina.

La cessione in questo caso dovrebbe però essere definitiva, o perlomeno con un prestito che possa garantire al Dortmund almeno un diritto di riscatto. Non è detto quindi che il Real possa accettare un’ipotesi del genere.

Brahim Diaz può tornare in Serie A: sui di lui non c’è solo il Milan (Ansa) – Stopandgoal.com

Dovesse tramontare definitivamente l’ipotesi Borussia, per lo spagnolo potrebbero comunque in alternativa aprirsi le porte per un clamoroso ritorno in Italia, ancora una volta probabilmente con un prestito secco o che possa permettere al Real di riportarlo a casa nei prossimi anni, in caso di definitiva maturazione.

Oltre al Milan, che non ha mai smesso di seguirlo con attenzione e che lo riporterebbe volentieri a Milanello già dal mese di gennaio, per poter regalare a Pioli un’alternativa a Pulisic dal rendimento più sicuro rispetto al finora evanescente Chukwueze, starebbe però monitorando la situazione anche un altro club importante: la Roma.

Dovesse essere ancora in corsa per un posto Champions a gennaio, non è detto infatti che il club giallorosso non possa pensare a un colpo a effetto per permettere a Mourinho di rimanere competitivo sia in campionato che in Europa. Anche in questo caso l’operazione potrebbe però chiudersi solo in prestito secco.

Mauro Abbate

Recent Posts

Hanno pagato la clausola, ma il giocatore dice no: Premier rifiutata

Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…

2 giorni ago

Juventus, Giuntoli non ha chiuso il mercato in entrata: occhi su uno svincolato

Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…

2 giorni ago

Casse vuote dopo il calciomercato: situazione complicata in Serie A

Uno dei club più importanti del campionato di Serie A ha speso davvero troppo in…

2 giorni ago

Inter, ritorno di Massimo Moratti presidente: ecco come stanno le cose

Massimo Moratti può tornare all'Inter come presidente contro ogni pronostico nel futuro prossimo: ecco come…

2 giorni ago

Addio a ogni costo: accordo con Leao

Già si pensa alle prossime mosse di calciomercato. Una di queste riguarda il futuro di…

2 giorni ago

La Uefa cambia le regole del fair play finanziario: top club a forte rischio

Cambiano ancora le regole del fair play finanziario della Uefa: a rischio un top club,…

3 giorni ago