Il derby d’Italia è sempre analizzato al dettaglio, le polemiche sull’arbitro Marco Guida diventano un tema centrale per Juve-Inter.
L’arbitraggio di Guida è valutato dai tifosi, le polemiche social non mancano proprio mai. I supporters bianconeri e nerazzurri hanno reso così il direttore di gara uno degli uomini più contestati delle ultime ore.
Le polemiche in una gara tra Juventus e Inter sono sempre all’ordine del giorno. Il risultato in campo rispecchia quanto fatto dalle due squadre. Marco Guida ha condotto la gara, cercando di mantenere la calma sul campo, l’arbitro ha lasciato spesso giocare ed è intervenuto con giudizio. Non c’è stato nessun cartellino rosso e nessuno scatto dei tecnici verso il direttore di gara, il malcontento del popolo del web resta però evidente per alcuni episodi chiave nel corso del match.
Guida in trend topic, ecco il motivo
La direzione di gara in Juventus-Inter è sempre particolare, Marco Guida non è il primo arbitro messo nel mirino. Nel corso del match il suo nome è stato tra i più twittati, sia dai seguaci nerazzurri che da quelli bianconeri. Guida è stato criticato dalle tifoserie, la gestione dei cartellini gialli non ha pienamente convinto quanti hanno visto la partita in televisione e allo stadio.
Due gialli in particolare hanno lasciato perplessi. In casa bianconera un po’ di malumore è arrivato per l’ammonizione di Cambiaso dopo dieci minuti, il giallo ha quasi “frenato” l’esterno bianconero che, comunque, aveva un brutto cliente come Dimarco da dover arginare e in buona parte c’è anche riuscito. Il popolo bianconero, soprattutto nel primo tempo, ha così valutato come insufficiente la prestazione dell’arbitro, un altro episodio è salito alla ribalta.
L’azione del gol del pari di Martinez sarebbe stata viziata da un fallo di Darmian su Chiesa. Le moviole hanno mostrato come il colpo del difensore non è stato rivolto al volto dell’esterno, le perplessità bianconere comunque restano su quest’episodio che poteva portare all’annullamento della rete per l’Inter.
I tifosi nerazzurri hanno aumentato il malumore invece nel corso della ripresa. L’ammonizione a Juan Cuadrado ha fatto parecchio discutere, il colombiano è stato uno dei temi principali del match. Ogni tocco di palla è stato accompagnato dai cori non troppo lusinghieri dello JStadium, il giallo è stato digerito un po’ a fatica dall’Inter e dai suoi tifosi.