Il Milan ha la necessità di guardare al futuro, Stefano Pioli punta su un nuovo rinforzo giovane e di qualità.
I rossoneri guardando così con decisione al mercato. La squadra avrà alcune novità importanti e un nuovo brasiliano potrebbe far sognare i tifosi a San Siro.
Il Milan guarda avanti, il gruppo ha bisogno ancora di elementi giovani e di qualità per poter aprire un ciclo vincente. I rossoneri guardano un po’ tutti i campionati, un acquisto ideale potrebbe arrivare direttamente a gennaio cambiando così volto alla squadra.
Stefano Pioli ha dato l’ok, il Milan andrà all’assalto di uno dei migliori calciatori della Liga. Un elemento di qualità e quantità potrebbe arrivare in rossonero, la sessione invernale del mercato potrebbe regalare un colpo gradito ai tifosi. Un altro brasiliano potrebbe entrare nella storia del club.
Milan, colpo in difesa: arriva il nuovo Thiago Silva
I rossoneri sperano di avere tra le mani un altro difensore brasiliano che sia protagonista come lo fu, una decina d’anni fa, il centrale ora in forza al Chelsea. Un altro Thiago Silva sarebbe il massimo per la piazza, le prospettive sul giovane difensore brasiliano fanno però ben sperare. Il Milan è in prima fila per averlo, il colpo potrebbe concretizzarsi a gennaio: Yan Couto dal Girona al Milan, i media spagnoli lanciano la volata ai rossoneri.
Il centrale brasiliano è un pilastro del Girona (in prestito dal Manchester City), la rivelazione della Liga che sta contendendo il titolo al momento a Real Madrid e Barcellona. Le prestazioni di Couto stanno diventando sempre più importanti, il torneo spagnolo ha nel difensore uno dei migliori interpreti del campionato. Il calciatore brasiliano sta stupendo tutti e il City Group sa benissimo di avere in mano un centrale dal grande avvenire ed è seguito anche da Pep Guardiola.
Il Milan punta Couto, l’interesse è concreto per un calciatore che ha convinto sin dal suo primo impatto in Liga. In stagione ha raccolto 12 presenze con un gol e tre assist, Couto anche quando si sposta in avanti sa essere determinante. Pioli lo vorrebbe al Milan, quindi, ma va trovata una formula adatta nell’immediato. il City Group potrebbe avallare la cessione al Milan ma solamente con un prestito semestrale, Couto crescerebbe in un top club ma con un futuro già stabilito. Guardiola, infatti, vorrebbe poi portarlo al Manchester quest’estate e farne l’erede di Walker: il classe 2022 ha tutte le carte in regola per imporsi anche in Premier.