Le condizioni di salute di Stefano Tacconi hanno fatto preoccupare tutta Italia, l’ex portiere ora ha raccontato quanto avvenuto.
La confessione di Tacconi ha stupito il pubblico italiano, insieme alla moglie è tornato a parlare davanti ai microfoni raccontando nel dettaglio tutti i momenti drammatici che ha passato.
Gli sportivi italiani non hanno mai smesso di fare il tifo per lui e vederlo a raccontare la sua storia è senza dubbio una notizia confortante. Il peggio è passato per Stefano Tacconi, l’ex portiere bianconero era stato ricoverato d’urgenza per un malore e ha dovuto affrontare una lunga riabilitazione.
Tacconi è un personaggio famoso nel mondo del calcio, e le sue opinioni non sono mai banali e anche ora, che è in convalescenza, ha stupito il pubblico raccontando senza filtri la sua esperienza. Un’intervista a Verissimo è stata così tra le più seguite.
L’ex portiere bianconero ha raccontato cosa ha vissuto in questi ultimi mesi, i problemi non sono mancati. Tacconi ha avuto delle allucinazioni, non riuscendo a focalizzare al meglio la realtà. Attimi di preoccupazione per tutta la famiglia, l’ex portiere ha raccontato a Canale 5 come gli impulsi del suo cervello arrivavano in maniera al quanto particolare. Tacconi ricordava episodi lontanissimi ma non aveva la memoria a breve termine.
I ricordi immediati erano sfocati, il portiere non ricordava nemmeno cosa avesse mangiato il giorno precedente: una vera beffa considerando anche la sua passione per la cucina. Il decorso post operatorio è stato difficile, Tacconi ha ammesso di avere avuto delle allucinazioni: “Mi arrabbiavo perché vedevo i cavalli fuori dalla finestra e gli altri non mi credevano”.
Accanto a sé c’era sempre la moglie Laura, che ha condiviso questo percorso e ha aggiunto: “Stefano mi diceva di vedere l’acqua che scendeva dal soffitto, serpenti che camminavano per terra e ragni in tutti i muri della stanza: è stato terribile”. Il peggio sembra essere però passato, la commozione nello studio di Canale 5 è stata evidente per la coppia. Tacconi ora vorrà andare avanti e anche con il sostegno degli sportivi.
I tifosi della Juventus non hanno mai fatto mancare il loro supporto all’ex portiere entrato nella storia del club. L’erede di Dino Zoff vinse con i bianconeri a metà degli anni Ottanta due scudetti, una Coppa dei campioni, una Coppa Uefa e una Intercontinentale, la sua presenza allo Stadium prossimamente sarà un altro evento da ricordare.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…