Alvaro Morata dirà addio molto presto all’Atletico Madrid: spunta il nuovo bomber che potrà cambiare ogni scenario. Ecco le novità.
Alvaro Morata, dopo tante indiscrezioni di mercato che si sono rincorse nell’ultima edizione estiva di trasferimenti, è alla fine rimasto all’Atletico Madrid. Visto che il club non ha voluto sentire ragioni. Di fatto non lo ha liberato a meno del valore della sua clausola rescissoria. Ma complice soprattutto la scadenza del contratto nel 2024 non è stata chiusa nessuna trattativa per un’eventuale partenza. Adesso però è arrivato un fattore che cambia tutte le carte in tavola. Ecco le ultime novità.
Alvaro Morata, dopo essere stato accostato soprattutto a Inter e Juventus nel corso della sessione estiva di mercato di questo 2023, è rimasto all’Atletico Madrid. Il club non ha voluto sentire ragioni e non lo ha lasciato partire visto che non sono arrivate offerte da circa 20 milioni di euro che era la sua richiesta. L’Inter ha poi virato perciò su altri profili, ovvero Arnautovic e Sanchez, mentre la Juve ha continuato con gli attaccanti già presenti in rosa.
Adesso perciò tanto potrebbe cambiare specialmente per quelle che sarebbero le richieste di Simeone. Il tecnico avrebbe infatti messo gli occhi su un attaccante che vorrebbe avere nel proprio gruppo. Si tratta di Serhou Guirassy, che al momento è sotto contratto con il VfB Stuttgart. Il tecnico dell’Atletico Madrid lo vorrebbe già a gennaio e questo potrebbe smuovere diverse carte in tavola.
Morata via dall’Atletico Madrid? Il profilo di Guirassy potrebbe rivoluzionare i piani di diverse squadre
Secondo quanto riferito da ‘Fichajes.net’, infatti, l’Atletico Madrid starebbe seriamente pensando di ingaggiare l’attaccante guineano Serhou Guirassy che piace molto a Simeone. Il tecnico avrebbe chiesto personalmente di averlo in rosa e ciò potrebbe spingere il club ad affondare per lui già a gennaio, con la sessione di mercato estiva. Ma non sarebbe finita qui.
Perché se Guirassy dovesse approdare all’Atletico, allora Alvaro Morata verrebbe liberato in automatico. Lo spagnolo non rinnoverà, salvo clamorosi colpi di scena, ma potrebbe adesso lasciare anche prima di giugno e a prezzo di saldo. Molto interessata alla vicenda è soprattutto la Juventus.
A gennaio perciò i bianconeri potrebbero provare ad affondare per Morata a cui Torino ha già voluto bene in passato. Sfruttando l’occasione per provare ad averlo a prezzo di saldo. Altrimenti si aspetterà fino a giugno per averlo a parametro zero. Ma occhio ad altri possibili inserimenti: l’affare vantaggioso attira diversi top club.