Allegri via dalla Juve, svolta improvvisa: la conferma in diretta

Allegri via dalla Juve, svolta improvvisa. Negli ultimi giorni il futuro della panchina bianconera ha conosciuto una svolta clamorosa.

Il campionato procede bene per la Juventus, eppure qualcosa sembra che si stia muovendo nelle segrete stanza della Continassa. La stagione in corso è straordinariamente importante per la società bianconera.

Allegri via dalla Juve svolta improvvisa
Massimiliano Allegri ai titoli di coda (Foto ANSA stopandgoal.com)

Per tutto quanto accaduto la stagione passata, e per le drammatiche conseguenze di natura economico-finanziaria che ne sono seguite, l’obiettivo della conquista di un posto in Champions League è più che un obbligo. Occorre rimettere in sesto il bilancio della società e la Juventus non potrebbe reggere un altro anno senza il sostegno degli introiti derivanti dalla più importante competizione europea.

Nonostante, però, questa priorità che necessita di tutte le attenzioni ed energie disponibili in società, filtrano voci che parlano di una rivoluzione sulla panchina della Juventus in vista della prossima stagione. In realtà non si tratterebbe di una rivoluzione, bensì di una restaurazione dal momento che il tecnico che dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, subentrare a Massimiliano Allegri, è Antonio Conte.

Da qualche giorno i media sono su questa notizia. Opinionisti e addetti ai lavori hanno espresso il loro giudizio a riguardo. Esattamente come ha fatto il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni.

Allegri via dalla Juve, svolta improvvisa

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ospite del programma sportivo Mediaset, Pressing, ha parlato di Massimiliano Allegri e del suo futuro sulla panchina della Juventus.

Ivan Zazzaroni svela tutto
Ivan Zazzaroni su Allegri (Foto ANSA stopandgoal.com)

Le parole del direttore del quotidiano sportivo romano lasceranno sicuramente un segno: “Allegri a fine stagione vuole andare via, non ci sono le condizioni per rimanere. Lui appartiene ad una Juve che non c’è più”, questo il suo giudizio riportato da goal.com.

Zazzaroni ha poi proseguito dicendo che se dovesse scommettere scommetterebbe su un addio del tecnico. Difficile però, sia immaginare un Allegri dimissionario sia una Juventus che licenzia il suo tecnico dal momento che dovrebbe poi versare una somma importante per coprire l’ultimo anno di contratto del suo allenatore, e del suo staff, che avrà la sua naturale scadenza il 30 giugno 2025.

Ma, sempre secondo il direttore del Corriere dello Sport: “Ci sono molti modi per salutarsi. Prenderà i soldi e fine della trasmissione, ma è normale sia così“. Sembra davvero che Allegri sia giunto ai titoli di coda, per riprendere l’immagine utilizzata da Ivan Zazzaroni. Il tutto mentre Antonio Conte lancia i suo spot promozionali. Il nuovo show sta per partire… Forse.

Gestione cookie