Beppe Marotta vuole allargare la lista dei sudamericani in rosa con un nuovo colpo già pronto per il mercato di gennaio.
I nerazzurri puntano a un elemento di grande affidabilità, una sorta di jolly che sarà utilissimo nella seconda parte di stagione per Simone Inzaghi.
L’Inter è reduce dalla gara di Champions League contro il Benfica e guarda con rinnovata fiducia al campionato. Il pari contro la Juve è servito per mantenere il primato e anche per aver qualche indicazione in più in vista del futuro. Marotta valuta il mercato dell’Inter, il direttore sa come la squadra nerazzurra ha ancora bisogno di un rinforzo.
Un obiettivo è a portata di mano, un sudamericano è pronto all’arrivo a Milano dopo esser stato corteggiato per lungo tempo dalla società. La concorrenza italiana ed estera può essere superata senza difficoltà, la volata per avere un altro big è partita.
Colpo Inter, arriverà a gennaio
Beppe Marotta vuole chiudere quanto prima la trattativa, c’è un sudamericano che da anni è seguito dall’Inter e il 2024 potrebbe esser l’anno buono per definire al meglio l’affare. Inzaghi ha richiesto rinforzi che siano polivalenti, elementi in grado di giocare tra difesa e centrocampo senza alcun problema. La soluzione si trova già in Serie A ed è pronta ormai per gennaio: Nahuel Nandez dal Cagliari all’Inter, l’uruguaiano è pronto per il salto di qualità.
Il rossoblù è un nome caldo, ha vissuto anche il purgatorio della Serie B con il Cagliari ma vuole ben altro per la sua carriera. Nandez era stato vicino al Torino quest’estate, il rifiuto ai granata era dettato dalla chance di trasferirsi in un top club e Marotta per gennaio spingerà decisamente su questa soluzione. Nandez può giocare a centrocampo in mezzo e a destra, un utile rincalzo per i titolari ma anche un elemento che – una volta mandato in campo – sa distinguersi per grinta, corsa e duttilità.
Inter e Cagliari hanno ottimi rapporti, Nandez potrebbe arrivare a gennaio perché è in scadenza nel giugno 2024. L’agente Pablo Bentancur ha ammesso i contatti con la società nerazzurra, una delle tante che vorrebbe ingaggiare l’uruguaiano. il Cagliari per non perderlo da svincolato quest’estate potrebbe così preferire la cessione immediata all’Inter, i nerazzurri potrebbero mandare in Sardegna un altro elemento in scadenza come Stefano Sensi. Il centrocampista è ai margini con Inzaghi e potrebbe rilanciarsi proprio con Claudio Ranieri in Sardegna.