Conte torna in Serie A: altro che Juve, la notizia spiazza tutti

Il ritorno in Serie A di Antonio Conte si avvicina ma non sulla panchina della Juve, beffata da un altro top club in queste ultime ore.

L’allenatore italiano potrebbe tornare nuovamente in panchina, un nuovo progetto di rilancio vedrà il mister leccese nuovamente protagonista.

Conte torna in Serie A
Antonio Conte si fa largo nuovamente in Italia (ansa foto) – stopandgoal.com

I grandi allenatori hanno sempre tante attenzioni addosso ed è inevitabile tutto ciò. Antonio Conte è stato seguito dal Napoli, il tecnico però – alla festa per i cento anni della famiglia Agnelli alla Juve – aveva fatto capire come non sarebbe stato interessato all’opzione di allenare i campioni d’Italia.

Niente Napoli per Conte e nemmeno l’opzione Juventus sembra così fattibile. Il futuro di Max Allegri è incerto ma non per questo l’attuale mister bianconero lascerà la squadra. Il contratto del tecnico toscano è oneroso e la Juve comunque sta giocando una buona annata, difficile cambiare tutto in questo momento. Conte si sta guardando intorno, c’è un’opzione che comincia a maturare e a farsi interessante.

Conte in Serie A, spunta una big a sorpresa

L’interesse su Conte è un segnale di rivoluzione o quasi. La Roma del post Mourinho aveva sondato il tecnico leccese, la cifra in ballo per il portoghese sarebbe investita proprio per l’allenatore italiano ma nelle ultime ore sta emergendo un’altra soluzione abbastanza interesse. Il terzo ritorno in Serie A diventerebbe clamoroso e farebbe discutere i tifosi di tutta Italia. Antonio Conte allenatore del Milan al posto di Pioli, l’ipotesi sarebbe pazzesca in questo momento della stagione.

Conte ritorna in Italia
L’allenatore ex Inter e Juve pronto per una terza big italiana (ansa foto) – stopandgoal.com

La fiducia data a termine all’attuale mister rossonero non lascia tranquilla la piazza. Le date per una svolta potrebbero essere due, la prima proprio a distanza ravvicinata con l’impegno contro il Frosinone (da giocare con un solo difensore centrale a disposizione), il 13 dicembre invece potrebbe essere il vero e proprio esame per un cambio di panchina. La gara contro il Newcastle in Champions League sarà decisiva per tutti, la rivoluzione vera e propria potrebbe partire dopo la gara in Inghilterra.

Conte subito in panchina al Milan, il suo ingaggio si attesterebbe sui sette-otto milioni di euro e con una rivisitazione della rosa già abbastanza netta partendo dal mercato invernale. Il mister andrebbe a cambiare molte pedine, valuterà i giovani e comincerà a dettare un po’ legge anche sul piano tattico. Il 3-5-2 potrebbe essere il nuovo abito del Milan, Conte riproporrà il nome di qualche fedelissimo e ripartirà solo da chi mostrerà un segnale di continuità in campo.

Gestione cookie