La Juventus può mettere in atto un’operazione di mercato con la Fiorentina: la cessione dei bianconeri ai Viola farebbe fare i salti di gioia a Vincenzo Italiano!
Quello tra Juventus e Fiorentina è da sempre un asse di mercato molto caldo e che nel corso degli anni ha portato diversi giocatori da un club all’altro. Quasi sempre a fare la “voce grossa” sono stati i bianconeri, capaci di saccheggiare i Viola, prendendogli spesso i migliori giocatori in vetrina. La boutique preferita della Juve nel corso degli anni è proprio la Fiorentina. Solo in tempi più recenti ricordiamo uno dietro l’altro gli acquisti di Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic. Ma andando a ritroso se ne contano molti altri.
I due club potrebbero presto mettere su un’altra operazione ma per una volta sarebbero i gigliati ad acquistare dai bianconeri. Dunque dalla Juventus alla Fiorentina e non viceversa. Questo grazie anche al fatto della ritrovata grandezza da parte dei toscani, che stanno tornando stabilmente tra le big italiane e in Europa. Tra le società i rapporti sono ottimi considerando le trattative passate citate sopra. Dunque non ci sarebbero ostacoli da non far decollare la trattativa.
Dalla Juve alla Fiorentina, Italiano fa i salti di gioia: vuole il bomber
Uno dei ruoli che la Fiorentina ha bisogno maggiormente di rinforzare è l’attacco. Un problema che va avanti nel capoluogo toscano addirittura da quando Vlahovic ha lasciato Firenze. Da allora si sono alternati diversi centravanti ma nessuno è riuscito a fare la differenza: sembra quasi una maledizione. L’anno scorso toccò a Jovic e Cabral, ora a Nzola e Beltran. I risultati vanno dal sufficiente allo scadente.
La Viola vuole cambiare registro e prendere un bomber vero e proprio, uno con numeri importanti e abile a buttare giù le porte. Un centravanti di alto livello. La dirigenza starebbe pensando ad Arek Milik, attaccante polacco della Juve da tempo in esubero a Torino. Il giocatore è molto apprezzato da Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, che farebbe i salti di gioia per acquistarlo.
La Juve se ne libererebbe volentieri per 15 milioni di euro, una cifra comunque importante e forse troppo esosa per le casse dei gigliati. Un piccolo sacrificio però va fatto, se si vuole comprare un giocatore di qualità in quella zona del campo. Milik dopo esser rimasto alla Juve la scorsa estate gioca ad intermittenza: troppi alti e bassi, preferirebbe avere maggiore continuità. Alla Juve o altrove.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI