Adieu Juventus, il Psg paga la clausola per il difensore

Niente da fare per la Juventus, stanno per pagare la clausola: l’inserimento del Paris Saint-Germain beffa i bianconeri.

Manca ormai soltanto un mese all’apertura della finestra invernale del calciomercato e i grandi club europei si stanno già muovendo per mettere a segno qualche colpo che possa rinvigorire l’organico e dare nuovo slancio per la seconda parte di stagione. Tra questi c’è anche la Juventus, che sta disputando un ottimo campionato e che pare determinata a rimanere competitiva per i primissimi posti della classifica.

Adieu Juventus, pagano la clausola
Niente da fare per la Juve: l’obiettivo sfuma – Foto ANSA (Stopandgoal.com)

Giuntoli sta seguendo attentamente diversi profili e la probabilità di qualche nuovo arrivo è molto elevata. Tuttavia, proprio nelle scorse ore è arrivata una notizia che rovina i piani del direttore sportivo bianconero e spegne i sogni di tutti i fan juventini. Uno dei talenti su cui si era fiondata la Juventus starebbe infatti per prendere un’altra strada.

Stiamo parlando di Leny Yoro, 18 anni, difensore del Lille, che si sta ritagliando sempre più spazio nell’undici titolare di Rodrigues Fonseca, coach del club francese. In questa stagione Yoro ha già totalizzato 15 presenze, mettendo a segno anche 3 reti: la sua crescita è sotto gli occhi di tutti e sono già molti i club che hanno bussato alla porta del Lille per chiedere informazioni sul giocatore.

Juventus, è finita! Il difensore fa le valigie e va al PSG

Anche la Juventus si è mossa, dato che la nuova politica di Madama è quella di puntare soprattutto su giovani talenti dalla grande prospettiva. I bianconeri sembrano però in ritardo rispetto ad altre concorrenti che invece hanno già compiuto passi importanti per arrivare a Yoro.

Yoro, il PSG paga la clausola
Niente Juve per Leny Yoro: il suo futuro è al PSG – Foto ANSA (Stopandgoal.com)

Il difensore è cercato anche da Borussia Dortmund, Chelsea, Arsenal, Liverpool, Monaco, Atletico Madrid e soprattutto Real Madrid, ma stando a quanto riportato dal sito El Nacional pare che il Paris Saint-Germain in questo momento sia davanti a tutti. Nasser Al-Khelaïfi, proprietario del PSG, vuole assolutamente portare Leny Yoro al Parco dei Principi già a gennaio: i parigini sono convinti che il 18enne diventerà uno dei migliori difensori del mondo e non vogliono che lasci la Ligue 1.

Al-Khelaifi è quindi disposto a pagare la clausola di 10 milioni di euro per il giocatore: l’impressione è che l’affare andrà in porto già nel mercato invernale, consentendo quindi a Luis Enrique di avere a disposizione un’altra importante pedina per la seconda metà di stagione. La Juve sembra rassegnata: Yoro ha ormai detto ‘adieu’ ai bianconeri.

Gestione cookie