La Juventus vince a Monza nel finale e manda gli interisti su tutte le furie: il motivo lascia tutti senza parole
Grande prova di forza per la Juventus che venerdì si è imposta sul campo del Monza per 2-1 strappando il successo nei minuti di recupero grazie al gol di Gatti, arrivato dopo una grande galoppata di Rabiot dalla fascia destra.
I bianconeri avevano condotto la partita senza subire troppo la pressione dei biancorossi che, però, erano pure riusciti a trovare il pari nel secondo minuto di recupero con un tiro-cross di Carboni. Tuttavia, la gioia del Monza è durata poco ed è stato poi Gatti ad interromperla, facendo esplodere il settore occupato dai tifosi juventini che quasi non credevano ai loro occhi.
Il successo ha permesso alla Juventus di volare in testa alla classifica ai danni dell’Inter che già pregustava un possibile allungo in classifica dopo il pari di Carboni che, tra l’altro, ha giocato in passato proprio nelle giovanili dei nerazzurri. Il gol nel finale di Gatti ha dato non solo un grosso dispiacere ai tifosi interisti, ma li ha anche mandati su tutte le furie ed il motivo è da ricercare agli istanti successivi al pareggio brianzolo.
Rispetto a quanto accadeva lo scorso anno, la Juventus ha dato prova di essere diventata più matura con la vittoria ottenuta nel finale contro il Monza. Dopo il pareggio brianzolo nel secondo minuto di recupero, probabilmente i bianconeri dello scorso anno si sarebbero accontentati dell’1-1 o, addirittura, sarebbero stati capaci di perderla la partita visto che mancava ancora qualche minuto.
La squadra di Allegri, invece, non si è persa d’animo e, riaccendendosi all’improvviso, è riuscita a trovare il nuovo vantaggio e a portare via tre punti che possono pesare come un macigno nella lotta scudetto. Tuttavia, il successo bianconero in terra brianzola non ha fatto arrabbiare i tifosi dell’Inter solo per aver perso la vetta della classifica, ma anche a causa di un episodio verificatosi dopo il pari del Monza.
Subito dopo il gol di Carboni, come documentato da un video divenuto subito virale, si vede Gagliardini esultare in faccia a Rabiot prima di andare a festeggiare con i compagni. Il francese si è poi “vendicato” per quell’esultanza, servendo l’assist per il gol di Gatti e mandando in visibilio i tifosi bianconeri che poi a loro volta hanno preso in giro l’ex giocatore dell’Inter e l’Inter stessa.
Un gesto che non è andato giù neppure ai tifosi nerazzurri che, a causa del loro ex giocatore, si sono presi gli sfottò da parte dei supporters bianconeri che hanno vissuto una girandola incredibile di emozioni. Gagliardini è stato fortemente criticato per quanto fatto e di certo, dopo quanto accaduto, ci penserà due volte la prossima volta prima di esultare in faccia ad un avversario.
Via social, lo stesso Rabiot ha poi voluto ricordare al centrocampista del Monza che la partita finisce quando l’arbitro fischia la fine ed ha poi messo un emoji di una mano che indica un cervello, invitando Gagliardini a ricordarsi di riflettere.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…